Dramma sul Monte Bianco, trovato
morto l'alpinista disperso da venerdì

Lunedì 17 Marzo 2014
L'alpinista Marco Anghileri
Il corpo senza vita dell'alpinista lecchese Marco Anghileri stato trovato e recuperato stamattina ai piedi del pilone centrale del Freney al Monte Bianco.

La salma è stata trasportata a Courmayeur dall'elicottero del soccorso alpino valdostano. L'uomo è precipitato dalla parete per circa 600 metri.



Il noto alpinista, 41 anni, di Lecco, risultava disperso sul Monte Bianco. Venerdì sera aveva realizzato la prima invernale alla via Jori Bardill sul pilone centrale del Freney al Monte Bianco. Da allora più nessun contatto.



Anghileri era atteso per il rientro sabato in giornata. Il padre Aldo aveva raggiunto la località di Chamonix la mattina del 15 per attendere il figlio di ritorno dall'impresa. Nessuno prima di lui era riuscito a fare in solitaria e in invernale la Bardill. L'ultimo avvistamento dell'alpinista risaliva al tardo pomeriggio di venerdì, in cima al pilone del Freney. Sabato mattina avrebbe dovuto raggiungere la cima del Monte Bianco e poi nel pomeriggio ridiscendere dal versante francese.



Ieri un elicottero dell'Unione valdostana guide alta montagna aveva individuato un corpo a quota 4300 metri sotto la cima del Bianco. Oggi la scoperta.
Ultimo aggiornamento: 15:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci