«I gay? Ammazzateli tutti», Cannata (Fdi) indagato per istigazione a delinquere per il post su Fb

PER APPROFONDIRE: facebook, gay, giuseppe cannata
«I gay? Ammazzateli tutti», Cannata (Fdi) indagato per istigazione a delinquere per il post su Fb
Giuseppe Cannata, vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli, è stato iscritto dalla Procura nel registro degli indagati. È accusato di istigazione a delinquere, aggravata dalla commissione di aver commesso il fatto attraverso strumenti informatici e telematici.

Consigliere comunale di Fdi contro i gay: «Ammazzateli tutti ste lesbiche, gay e pedofili». Meloni: «Parole gravissime»

«E questi schifosi continuano imperterriti. Ammazzateli tutti ste lesbiche, gay e pedofili», la frase scritta su Facebook da Cannata che, dopo le polemiche per le sue parole, si è autosospeso dal gruppo di Fratelli d'Italia. L'avviso di garanzia è già stato notificato a Cannata, nei confronti del quale è stata eseguita anche una perquisizione, personale e informatica. L'attività - precisa la Procura di Vercelli - ha consentito di attribuire «inequivocabilmente» a Cannata la responsabilità del post incriminato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 23 Luglio 2019, 12:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«I gay? Ammazzateli tutti», Cannata (Fdi) indagato per istigazione a delinquere per il post su Fb
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-07-24 06:36:18
Una sola parola . Miserabile.
2019-07-23 15:17:03
Non ho certo il bisogno di un input esterno, per amare, odiare, o non avere una opinione personale. Mi spaventa questo bisogno di avere una guida, sia essa politica, religiosa o di genere. Sono allibito davanti a questi "influencer" che ti dicono , come vestirti, come pettinati, ecc...mi chiedo, ma avete una identità o siete gregge? Buona la seconda, siete gregge, vivete sui social, vi fate dire che crema usare, siete privi di una vostra identità, non avranno problemi, anche fossero solo il 10% a sostituirvi il popolo dei migranti...forse è giusto così....per questa sera, Mac Donald o costesine e poenta....meglio la prima....go capio!!!
2019-07-23 14:48:45
Giuro che sarei andato uno di questi giorni a denunciarlo ella mia citta'. Bene, che la paghi cara.
2019-07-23 14:03:40
Cannata ha cannato possiamo dirlo? Anche le precipitose scuse che sapevano molto da arrampicata sugli specchi per negare l'evidenza.
2019-07-23 13:47:43
Finalmente la magistratura si muove! Non si possono pubblicare incitamenti alla violenza.