Caserta, ragazzo di 25 anni si lancia dal ponte poche ore prima della laurea. Il biglietto ai genitori: «Mi dispiace»

Poche ore prima del suicidio, i genitori avevano trovato un biglietto lasciato dal giovane in cui faceva presente la sua intenzione di farla finita

Giovedì 7 Dicembre 2023 di Hylia Rossi
Caserta, ragazzo di 25 anni si lancia dal ponte poche ore prima della laurea. Il biglietto ai genitori: «Mi dispiace»

Aveva 25 anni e avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea poche ore dopo.

Eppure, per motivazioni che ancora non sono state chiarite, il giovane ha deciso di togliersi la vita e dopo aver lasciato un biglietto ai propri genitori in cui descriveva le sue intenzioni, si è gettato da uno degli archi dell'acquedotto carolino, nel casertano, a Valle di Maddaloni.

Secondo quanto riportato da Caserta News, la tragedia è avvenuta di notte e il corpo senza vita è stato scoperto intorno alle 2. Dopo l'allarme, sul posto sono giunti i carabinieri di Maddaloni, diretti dal capitano Raffaele Di Donato. 

La vicenda

Poche ore prima del suicidio, i genitori avevano trovato un biglietto lasciato dal giovane in cui faceva presente la sua intenzione di farla finita. Per questo motivo, la mamma e il papà ne avevano denunciato la scomparsa e l'allarme lanciato ha fatto scattare l'intervento delle forze dell'ordine. 

La denuncia non è stata purtroppo sufficiente ad impedire al giovane di togliersi la vita e al momento sono in corso le indagini, a partire dal tracciamento dei suoi movimenti prima del salto attraverso le telecamere di sicurezza.

Da quanto è emerso, il ragazzo è giunto sugli archi con la propria auto e l'ha lasciata sul posto con le quattro frecce accese. All'una di notte, circa, si è lanciato, e verso le due dei passanti hanno rinvenuto il cadavere, in strada. 

La comunità è sotto choc per l'avvenimento e si stringe attorno alla famiglia. L'accaduto, ancora una volta, invita tutti a riflettere sull'importanza della salute mentale e sulla necessità di instaurare misure che possano aiutare a prevenire episodi simili. 

Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 12:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci