Roma, lo uccidono per rubargli la tessera del reddito cittadinanza: due arresti a Velletri

L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri, mentre la donna è stata posta ai domiciliari

Sabato 13 Aprile 2024
Roma, lo uccidono per rubargli tessera reddito cittadinanza: due arresti a Velletri

I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 54 e 46 anni, gravemente indiziati di estorsione e omicidio preterintenzionale ai danni di ST, 52 anni, morto lo scorso 21 gennaio presso l'ospedale di Velletri.

L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri, mentre la donna è stata posta ai domiciliari.

Aprilia, gambizzata in strada: vendetta contro il compagno per un debito di 40mila euro

Le indagini

Il provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Velletri, ha recepito integralmente gli esiti investigativi ottenuti dai militari operanti nel corso delle indagini coordinate dalla Procura locale. La complessa e articolata attività di indagine ha consentito di raccogliere gravi elementi indiziari sul fatto che i due indagati avrebbero utilizzato indebitamente la tessera del reddito di cittadinanza della vittima di cui si erano impossessati dopo minacce e percosse, lo scorso mese di dicembre.

Roma, rapimento di un connazionale per un debito di 7mila euro: arrestato il leader bengalese “Bachcu"

Il ricovero e la morte

Dopo le ultime percosse subite, il 23 dicembre, la vittima era stata ricoverata presso l'ospedale di Velletri, dove era poi deceduta il 21 gennaio 2024. Dalle attività investigative è emerso come l'uomo arrestato, nel corso del 2023, si era reso responsabile di altre estorsioni ai danni di due pensionati di Velletri (uno dei quali ultranovantenne), facendosi consegnare, nel complesso, la somma di mille euro.

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA