Assisi, auto falcia 12 persone: muore una ragazza di 24 anni, tre feriti gravi

Venerdì 12 Ottobre 2018
Nella foto di Marco Giugliarelli il luogo dell'incidente

Una ragazza di 24 anni (N.B. le iniziali, residente nella provincia di Varese) è morta e altre due persone sono gravissime, ricoverate entrambe nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, in un incidente stradale avvenuto venerdì sera a Bastiola di Assisi (Perugia), lungo la strada statale 147 che conduce da Assisi a Bastia Umbra.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Assisi, un'automobile è piombata a forte velocità contro una comitiva di persone che camminavano lungo una strada. Una giovane a bordo di una Lancia Y li ha centrati uccidendo la ragazza di 24 anni e ferendo altre dodici persone.  Come fa sapere l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, due sono in gravissime condizioni, una terza è ricoverata in Ortopedia con fratture agli arti e una prognosi di 40 giorni mentre altre nove sono state curate e poi dimesse all'ospedale di Foligno.

La comitiva di ex poliziotti in pellegrinaggio ad Assisi stava uscendo per la serata fuori.

Sul posto polizia, carabinieri e 118. I feriti più gravi sono stati portati in ospedale a Perugia. La ragazza alla guida dell'automobile si è fermata a prestare soccorso. Indagano i carabinieri, che hanno sottoposto la giovane a tutti gli accertamenti di rito per verificare il suo stato psicofisico mentre si trovava alla guida. Sul posto 118, carabinieri , vigili del fuoco e polizia stradale. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.
 
 

La ragazza morta faceva parte di una comitiva arrivata dal Piemonte e composta da ex poliziotti e familiari che alloggiava in un albergo della zona. Il gruppo, una trentina di persone, aveva deciso di andare a mangiare una pizza in un locale lì vicino approfittando della bella serata per fare una passeggiata.
 

Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci