Vola sugli scogli da 20 metri mentre balla
nel "locale Vip": salvato dai vigilantes

Domenica 8 Luglio 2012
La scogliera della discoteca Covo di Nord Est (archivio)
BELLUNO - Paura per un 23enne bellunese, Daniel Gherardini, di Pieve di Cadore che nella notte caduto sugli scogli e poi in mare nella notte mentre ballava alla discoteca Covo di Nord Est a Santa Margherita Ligure. Il giovane era in Riviera per partecipare al compleanno di un'amica. Complice l'alcol avrebbe perso l'equilibrio, secondo alcuni testimoni, mentre ballava su un divanetto vicino alla ringhiera che si affaccia sul mare. Ha fatto un volo di 20 metri in cui ha battuto più volte la testa.



Se è ancora vivo lo deve al "bodyguard dei Vip" Chicco Santamaria, il responsabile della security del noto locale Vip. È stato lui con l'aiuto poi degli altri vigilantes a gettarsi in mare e a soccorrerlo rischiando la vita sia per la zona impervia che per la risacca del mare. Santamaria, già distintosi nei locali più esclusivi d'Italia tra cui il Billionaire di Briatore, ha trascorso la giornata a chiedere informazioni sulle condizioni del giovane, ricoverato al San Martino di Genova.



Daniel, una volta che ha ripreso conoscenza, lo ha ringraziato. «Non ho esitato a buttarmi, quando ho capito la situazione. Era più importante cercare di aiutare quel giovane che pensare ai rischi che potevo correre», ha detto Santamaria.


Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 19:16