Calcio Prima, i sogni di Promozione
del Rosà. Frena la corsa il Leodari

Mercoledì 14 Gennaio 2015 di Michele Zarpellon
Calcio Prima, i sogni di Promozione del Rosà. Frena la corsa il Leodari

Il girone F di prima categoria è sempre più dominato dal Torreselle che nell’ultimo turno ha rifilato un sonoro 3-0 alla Stella Azzurra Sant’Anna confermandosi saldamente al primo posto in classifica e addirittura distanziando Rosà e Vedelago che domenica si sono annullate a vicenda lasciando via libera alla capolista.

Buoni segnali sono giunti dalla Virtus Cassola che ha tenuto il passo battendo in trasferta il Salvatronda mentre la Virtus Romano ha perso un’occasione d’oro contro l’SP Calcio. Boccata di ossigeno per il Rossano che l’ha spuntata nel derby col Pianezze.

“Il Torreselle ha solo quattro lunghezze di vantaggio su di noi – ha dichiarato Luigi Moletta, diesse del Rosà – quindi è ancora lì alla nostra portata. Non siamo riusciti a scrollarci di dosso il Vedelago, ma era una partita ostica e il pareggio alla fine ci è andato bene”.

Nel girone C goleada esterna del Bp 93 che ha giustiziato il Marola, mentre altrettante pesanti vittorie sono arrivate per mano del Poleo Aste sulla Firmac e del Sovizzo sul Costabissara, entrambe per tre reti a zero. La capolista Leodari Vicenza ha rallentato la sua forsennata corsa alla Promozione impattando sul campo del Dueville, mentre l’Atletico Vi Est si è imposto sul Carmenta confermandosi al secondo posto in classifica.

Nel girone B sorpresa dell’Isola Rizza che ferma la prima della classe Union Grezzana per 3 a 2, mentre il Chiampo è caduto sul campo del Real San Zeno. In Seconda categoria spicca l’ottimo campionato del Costa Barasse, formazione retrocessa quest’anno dalla Prima e che ora sta lottando per ritornarci.

Tredici gare vinte su quindici sono la dimostrazione che la compagine di Fara intende lasciare il purgatorio in fretta. E il 2 a 1 allo Stoccareddo, quest’anno in caduta libera, è la dimostrazione che la squadra del presidente Costa sta facendo sul serio. E alla prima ci sta pensando anche la Juventina Laghi che guida il girone G a quota 41 punti.

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 06:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA