Verona come Milano, in sciopero
i tassisti contro la app "Uber"

Mercoledì 11 Giugno 2014
Verona come Milano, in sciopero i tassisti contro la app "Uber"
4
VERONA - Anche a Verona i tassisti protestano oggi, con uno sciopero di un'ora, contro l'app 'Uber'. Una astensione attuata per solidarietà nei confronti dei colleghi di Milano e da oggi anche di Napoli e Roma, «ma soprattutto - si legge in una nota - per scongiurare che l'applicazione Uber si diffonda anche a Verona».



VERONA - Sono 177 i tassisti nella città scaligera: di questi, 173 sono in cooperativa, con tariffe concordate con il Comune. E in Comune i tassisti si sono presentati, pronti a essere ricevuti dal sindaco Flavio Tosi per discutere sulla problematica. «La protesta arriva dal capoluogo lombardo, chi aderisce lo fa spontaneamente - afferma Stefano Sella, responsabile di categoria per Cna Verona -. La nostra volontà non è creare disservizio, ma sensibilizzare, tanto più che lo sciopero dura un'ora soltanto, rispetto alle 14 ore indette a Milano, Bergamo e Varese: lo facciamo solo con lo scopo di accendere i riflettori, anche a Verona, su questo vero e proprio abuso».



«È questo che si nasconde dietro la realtà Uber: un noleggio con conducente (Ncc) che funziona come un taxi» conclude Sella.
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 10:51