Veneto. Nuove accuse a Zaia: «Pubblicità
grazie al canale youtube del ministero»

Giovedì 18 Marzo 2010
Luca Zaia (foto di archivio)
VENEZIA (18 marzo) - Luca Zaia usa il canale youtube del Ministero delle Risorse Agricole per farsi pubblicit elettorale: l'accusa, rivolta allo sfidante del centrodestra alla successione di Giancarlo Galan, di Piero Ruzzante, candidato Pd in consiglio regionale.



«All'inizio della campagna elettorale avevo chiesto pubblicamente a Luca Zaia di dimettersi, o almeno sospendersi dalla carica di Ministro durante il periodo della campagna elettorale, per una questione di trasparenza e rispetto delle istituzioni - sostiene Ruzzante -. Non ho ricevuto risposte».



Successivamente l'esponente democratico afferma di aver denunciato «l'uso di fondi pubblici appartenenti al Ministero delle Risorse Agricole per il finanziamento di una rivista («Il Welfare italiano») pubblicata da «Buonitalia SpA, una società partecipata al 70% dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali». Questa, secondo Ruzzante, nelle prime 8 pagine «conteneva un book fotografico del ministro di chiaro stampo elettorale e che arrivava gratuitamente nelle case dei

veneti. Questa volta Zaia è stato costretto a giustificarsi,tardivamente e in modo incompleto. «Siccome non c'è due senza tre - conclude l'esponente Pd - stavolta denuncio un altro episodio che, se ce ne fosse ancora bisogno, chiarisce una volta per tutte la gestione privata e a servizio della sua candidatura, da parte di Zaia, del dicastero da lui diretto».
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:07
Potrebbe interessarti anche
caricamento