Torneo stellare al circolo Palladio
il montepremi è di 50 mila dollari

Martedì 26 Maggio 2015 di Michele Zarpellon
La presentazione del torneo Atp
VICENZA - Il torneo internazionale di tennis “Città di Vicenza” compie dieci anni, un traguardo importante per la manifestazione organizzata dal Tennis Palladio che anche quest’anno si conferma nella categoria dei Challenger Atp con un montepremi di 50.000 dollari.



La kermesse è iniziata sui campi di Contrà della Piarda già sabato scorso e la presenza dei migliori tennisti nazionali e internazionali è ormai un dato di fatto, come ribadisce da tempo il presidente Enrico Bettini, che è anche direttore tecnico del torneo.



Dopo le qualificazioni i primi incontri del tabellone principale mentre sono previste per domenica 31 maggio (tempo permettendo) le finali che si preannunciano spettacolari. Sarà un tabellone a 32 giocatori, 24 iscritti di diritto in base alla classifica Atp, mentre quattro saranno le "wild card" concesse dalla Federazione e gli ultimi quattro nomi provenienti dalle qualificazioni.



Un impegno riconosciuto anche dalla Fit rappresentata dal suo vice presidente, il vicentino Gianni Milan: "Oltre a fare i complimenti agli organizzatori per il challenger, è per me motivo di orgoglio constatare come Vicenza sia nella nostra regione la provincia che si sta muovendo meglio. Abbiamo infatti tre circoli che lavorano con grande passione a livello dirigenziale. Il Palladio organizza un torneo internazionale, i Comunali sono sede del Centro tecnico permanente della Federazione ed il Ct Vicenza ha una squadra nel campionato di serie A2".



Il tutto anche grazie a un'amministrazione comunale che crede nello sport: "Noi facciamo la nostra piccola parte - ha affermato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Di certo questo è un periodo di grandi appuntamenti: dopo i recenti europei di scherma e il Giro d'Italia, ecco la settimana del grande tennis".
Ultimo aggiornamento: 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA