«Se mi fate perdere gli esami vi cito per danni». Studente litiga coi carabinieri

Giovedì 19 Giugno 2014
«Se mi fate perdere gli esami vi cito per danni». Studente litiga coi carabinieri
7
CHIETI - Stava andando a sostenere gli esami di maturit come privatista, da Campobasso a Lanciano: ma stato arrestato per resistenza, oltraggio e liesioni ai Carabinieri.



La disavventura è capitata a uno studente di 21 anni, di Campobasso. Il giovane era arrivato a Lanciano in auto insieme ad altri amici ed è stato fermato dalla pattuglia per un normale controllo stradale. Lo studente ha reagito pesantemente mentre gli uomini della pattuglia erano intenti a identificarli.



Secondo le accuse mosse dalla procura il giovane ha prima insultato i carabinieri poi li colpiti con cacci e pugni strappando loro divisa di ordinanza e rompendo un orologio a un appuntato.



«Come vi permettete. È un abuso. Se mi fate perdere gli esami vi cito per danni», ha inveito lo studente agli uomini della pattuglia. Un militare ha riportato lesioni guaribili in tre giorni. Dopo il fermo la magistratura gli ha concesso ieri mattina di svolgere regolarmente la prima prova d'esame e ieri pomeriggio è comparso davanti al giudice Francesco Marino per la convalida dell'arresto.



Per richiesta dei termini a difesa il processo per direttissima è stato fissato al prossimo 17 luglio. Lo studente è stato poi scarcerato.
Ultimo aggiornamento: 18:24