Al castello di Romeo Shakespeare
con Arena e Benvegnù in concerto

Martedì 21 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Lello Arena e Isa Danieli, Paolo Benvegnù
MONTECCHIO MAGGIORE – E’ "Sogno di una notte di mezza estate", con Isa Danieli e Lello Arena tra i principali interpreti, ad aprire martedì 21 luglio, alle 21.30, la miniserie Shakespeare in Castello.



Lo spettacolo, nella riscrittura di Renato Cappuccio che riorchestra l'opera shakespeariana a cui il riallestimento si ispira, avrà come teatro il Castello di Romeo, luogo ideale per ambientare due capolavori del grande drammaturgo inglese ( il secondo, è “Otello”, in programma il 28 luglio, interpretato dalla Compagnia Gank nella traduzione e regia di Carlo Sciaccaluga).



Oltre a Isa Danieli e Lello Arena, in “Sogno di una notte di mezza estate” saliranno sul palco Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese, Antonella Romano; le scene sono di Luigi Ferrigno, le musiche di Massimiliano Sacchi, regia di Claudio Di Palma. Produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Offcine Culturali della Regione Lazio Bon Voyage, Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Civit’arte 2015. Biglietti: intero numerato 15 - ridotto 10 fino 30 anni e oltre 65 anni.



Sempre al Castello di Romeo approda la grande musica d’autore con il concerto, in programma mercoledì 22 luglio, di Paolo Benvegnù. E’ il primo appuntamento di “Note di Notte”, rassegna che rappresenta forse la novità più importante dell’estate 2015 di Montecchio Maggiore. Paolo Benvegnù, fondatore dell’ormai disciolto gruppo alternative-rock Scisma, proporrà i brani del suo nuovo disco, Earth Hotel, uscito nell’ottobre scorso a tre anni e mezzo dal precedente Hermann. Sarà accompagnato da Andrea Franchi (batteria e tastiere), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarra elettrica e violoncello), Luca Baldini (basso) e Marco Lazzeri (tastiere e fisarmonica).



Biglietti: intero numerato 15 euro, ridotto 10 fino ai 30 anni, agevolazioni per gruppi in biglietteria.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno ospitati al Cinema Teatro San Pietro.

Ultimo aggiornamento: 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA