Armato di stampella colpisce
un carabiniere: arrestato

Sabato 6 Dicembre 2014
Armato di stampella colpisce un carabiniere: arrestato
2
CALALZO - Colpisce con la stampella il carabiniere che tentava di separare i litiganti. Un ventiseienne rumeno è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri di Pieve di Cadore per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.



Era da poco passata l’una di notte, quando un cittadino ha chiamato la centrale operativa della compagnia di Cortina segnalando una violenta lite fra due persone alla stazione di Calalzo.

All’arrivo dei militari sul posto, nonostante i due si fossero ricomposti, erano ancora evidenti i segni dello scontro, fra cartelloni pubblicitari rovesciati e altri segni di lotta. Uno dei due perdeva sangue da una ferita alla testa, tanto che è stata fatta intervenire un'ambulanza del 118.



Mentre gli veniva pulita la ferita, il giovane, dopo aver ripreso a discutere verbalmente con il connazionale, con un gesto assolutamente inaspettato ha afferrato una stampella e si è scagliato contro l’altro contendente, correndogli incontro con il chiaro intento di vendicarsi per le lesioni subite.



L'articolo completo sull'edizione del Gazzettino di Belluno, in edicola o digitale, di domani 7 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 10:42