Ladri nella notte in casa del sindaco,
ma la famiglia non se ne accorge

Mercoledì 29 Luglio 2015 di G.Z.
Il sindaco di Altavilla, Claudio Catagini
1
ALTAVILLA – Ladri in casa del sindaco. Claudio Catagini e la sua famiglia erano a letto ma i malviventi, particolarmente silenziosi, non si sono fatti scrupolo di entrare nell’abitazione del primo cittadino in via Canova.



Anche il cane che dorme in casa non s’è accorto di niente. E’ accaduto nelle prime ore di lunedì. L’allarme è scattato intorno alle 3, ed il sindaco ha acceso le luci esterne dell’abitazione dando un’occhiata all’esterno, ma non ha visto niente di sospetto. Il furto è stato scoperto solo al mattino quando la famiglia si è alzata.



I malviventi sono entrati in casa forzando una porta finestra. Si sono intrufolati nella stanza del figlio Alberto, dove l’allarme non era inserito, mettendo le mani su un orologio e un portafoglio, quindi sono usciti e rientrati forzando una seconda portafinestra.



Qui il preallarme è entrato in funzione, ma i malviventi hanno avuto ugualmente modo di arraffare un altro orologio ed uno zainetto pima di darsi alla fuga. Le loro tracce sono state rinvenute il mattino successivo nel campo dietro l’abitazione, dove hanno anche trovato, svuotati, portafoglio e borsa. Tentativi di furto nella stessa notte sono stati segnalati anche nelle vicine vie Firenze e 4 Novembre.
Ultimo aggiornamento: 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento