Scatta l'incendio nel silos di segatura:
arrivano tre automezzi dei pompieri

Mercoledì 9 Settembre 2015 di Vittorino Bernardi
Scatta l'incendio nel silos di segatura: arrivano tre automezzi dei pompieri

SCHIO – Sono state ore movimentate nella serata di ieri 9 settembre in zona industriale, nella zona di Campo Romano. I vigili del fuoco di Schio e Vicenza con tre automezzi e un’autoscala sono intervenuti poco le 18 in via Lago di Molveno 24 per domare un incendio scoppiato all’interno di un silos della ditta Lidy Factory che produce cucce e accessori per animali.

L’allarme al 115 è stato lanciato dal titolare dell’azienda avvertito da operai di una ditta confinante che hanno visto uscire del fumo dal silos usato per lo stoccaggio di segatura e trucioli di legno che vengono aspirati durante il taglio del legno all’interno dello stabilimento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di via Campagna che una volta sul posto hanno chiesto aiuto ai colleghi di Vicenza. L’intervento con l’uso di un’autoscala si è protratto per oltre ore in modo da svuotare il silos per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura. L’incendio dovrebbe essere stato provocato da un corto circuito con una scintilla a innescare una fiammata che si sarebbe propagata all’interno del silos che al momento conteneva diversi quintali di trucioli e segatura. Da quantificare per l‘azienda i danni e l’agibilità del silos.

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 16:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA