Idee giovani per fare business
premiate con 5 borse di studio

Martedì 15 Settembre 2015
Nuove idee per entrare nel mondo del lavoro
ROSSANO - (mz) Il Comune di Rossano Veneto promuove un bando pubblico rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni intitolato “Ce l’ho io il business”. Il bando è promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e intende sostenere le idee imprenditoriali dei giovani che non riescono a realizzarle da soli.



Attraverso il bando si intende premiare la creatività e la propensione imprenditoriale giovanile, sia per residenti del Comune di Rossano e sia per Comuni limitrofi. Ogni partecipante potrà presentare una propria idea di business e una commissione appositamente costituita ne valuterà l’originalità, la fattibilità e l’investimento necessari per l’eventuale realizzazione. Al progetto più meritevole verrà riconosciuto un premio del valore di 500 euro. Oltre a presentare un’idea imprenditoriale, ogni giovane potrà anche candidarsi a far parte di un gruppo di lavoro, chiamato successivamente a sviluppare un progetto che prevede il contatto con le aziende del territorio, a fronte dell’assegnazione di una “borsa lavoro” del valore di 600 euro cadauna.



Fra tutti i partecipanti verranno selezionati cinque giovani ai quali verrà chiesto l’impegno di sviluppare un lavoro nel territorio di contatto con le aziende dove verranno presentate le idee di business, con l’obiettivo che qualche azienda possa farsi carico di finanziarne qualcuna. Nel contempo il gruppo operativo raccoglierà una serie di istanze delle aziende stesse del territorio in tema di giovani e lavoro e produrrà un documento di sintesi che a fine progetto presenterà alla cittadinanza. L’appartenenza al comune di Rossano verrà premiata con un punteggio maggiore rispetto ai residenti degli altri Comuni. Le proposte potranno essere presentate sia singolarmente che in gruppo (composto al massimo da quattro elementi) entro e non oltre il 21 settembre 2015. La partecipazione al bando è gratuita e i criteri per l’assegnazione dei punteggi riguarderanno la territorialità, l’originalità della proposta, il grado di fattibilità, l’incidenza del business nel territorio e la riproducibilità del progetto stesso. I risultati verranno pubblicati sul sito web del Comune di Rossano Veneto con le stesse modalità delle documentazioni amministrative. Tutte le informazioni sul sito del Comune.
Ultimo aggiornamento: 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA