Caldo micidiale, ciclista settantenne
si sente male: stroncato da infarto

Mercoledì 8 Luglio 2015 di Vittorino Bernardi
Caldo micidiale, ciclista settantenne si sente male: stroncato da infarto
1
VELO D’ASTICO - Tragedia sulla strada questa mattina, causata dall’afa per l’elevata temperatura: vittima un pensionato di 70 anni, Giuseppe Sassaro, appassionato di ciclismo con casa a Torrebelvicino.



L’anziano, esperto ciclista di buon mattino era uscito di casa per percorre, in compagnia di due amici, come tante altre volte, alcune decine di chilometri a cavallo della sua bicicletta con destinazione l’altopiano di Asiago. Raggiunto l’abitato di Piovene Rocchette i tre ciclisti hanno optato di percorrere la strada verso Velo d’Astico, più ombreggiata della Provinciale 350, per evitare pericolosi bagni di sole sotto lo sforzo della pedalata.



Forse è stata una premonizione per la vittima il passaggio per Velo, perché il settantenne attorno alle 9.20 nell’affrontare la salita che porta a località Seghe si è sentito male, prudenzialmente si è fermato, ma è stato colto da malore. I due amici di pedalata hanno prestato il primo soccorso per chiamare d’urgenza il 118. I sanitari del Suem di Santorso, intervenuti sul posto in pochi minuti, hanno provato in tutti i modi allo sfortunato cicloamatore, inutilmente per sopraggiunto decesso per probabile infarto.
Ultimo aggiornamento: 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA