Ragazzi valligiani a valanga
sul Brentella e sull'Adda

Mercoledì 22 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Il Cck Valstagna a Limena
VALBRENTA - Valanga valligiana. Undici titoli regionali dello slalom fluviale conquistati dal Canoa Club Kayak Valstagna a Limena. Sul fiume Brentella, ai Campionati Regionali, il club della Valbrenta, del presidente Luca Costa, è stato protagonista nelle categorie giovanili.



Dopo la qualificazione ai campionati mondiali in Brasile di Paolo Ceccon, il Cck Valstagna ha fatto il pieno di titoli regionali sia in campo maschile, che in quello femminile, a conferma dei notevoli progressi fatti registrare dai giovani atleti della Valbrenta.

Si sono imposti conquistando il titolo veneto i fratelli Mandia e David Mandi nella categoria C1, Nicola Fiorese (K1 junior), Lisa Signori (K1 junior), Mandia Mandi (C1 junior), Lisa Signori (C1 junior), David Mandi (K1 ragazzi), Giorgia Signori (C1 allievi), Laura Appodia (C1 ragazzi). Inoltre gli atleti valligiani si sono imposti anche in tre gare di slalom a squadre: Carlo Bullo, David e Mandia Mandi nella categoria C1; Giovanni Pintus, Nicola Fiorese e Marco Vianello nel K1 junior e Marco Gabardo, Alberto Vigo e Eros Cerantola nel K1 ragazzi. I canoisti del Cck Valstagna saranno impegnati in Slovenia, il 2 maggio a Solkan e il 9 maggio a Tacen, gare valevoli per la selezione azzurra junior e under 23 per i Campionati Europei di Cracovia, in Polonia. Poi, sulle acque di casa, il 16 e 17 maggio, le gare nazionali sul Brenta, a Valstagna.



Da parte loro, i giovani discesisti della canoa fluviale sono scesi in acqua sull’Adda, a Calolziocorte. Bravi i ragazzi del Valbrenta Team, seguiti dal pluricampione Robert Pontarollo e da Stiv Gheno, nelle due gare nazionali di canoa giovani della specialità discesa, riservate a allievi, cadetti e ragazzi. Nella discesa classica, con partenza dal lago di Olginate e arrivo dopo la rapida dei ponti della ferrovia, si è imposto nella categoria allievi il valligiano Lorenzo Pontarollo che ha concesso il bis, vincendo con una ottima performance cronometrica anche la gara sprint. Con lui sul podio, in terza posizione, il compagno di squadra Edoardo Perli e quarto posto per l’altro valligiano Alberto Gaudiano. Il terzetto del Valbrenta Team, formato da Pontarollo, Perli e Gaudiano, ha vinto pure la gara di discesa sprint a squadre. Nella categoria K1 cadette, vittoria nella gara a squadre della formazione del Valbrenta Team, con in acqua le gemelle Marta e Giulia Meneghetti e Lucia Zanon.



I giovani atleti valligiani saranno protagonisti anche sul Brenta di casa nelle gare nazionali in calendario dall’1 al 3 maggio.
Ultimo aggiornamento: 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA