Con la nuova fiammante canoa avuta
grazie a facebook Scremin ai mondiali
Intanto vince l'oro tricolore under 23

Giovedì 23 Luglio 2015 di Roberto Lazzarato
Stefano Scremin
VALBRENTA - Countdown per l’America.

Stefano Scremin, del Valbrenta Team, ha vinto il titolo italiano under 23 di canoa discesa sprint ed è in partenza per i Campionati mondiali under 23 negli Usa.



Dopo gli exploit nelle selezioni e la convocazione per gli appuntamenti europei e mondiali, il papà Giovanni non avendo possibilità economiche per acquistare una canoa più competitiva all’altezza dei nuovi impegni agonistici, aveva aperto la pagina di Facebook “una canoa per Stefano”, cercando un aiuto concreto per il suo acquisto, in modo da consentire a Stefano di “misurarsi ad armi pari con i big mondiali”.



L’iniziativa è andata a buon fine e grazie ai sostegni ricevuti la nuova canoa è arrivata. “Stefano lunedì partirà per l’America - ha anticipato Giovanni Scremin. - Gli avversari in gara sono molto forti, in particolare gli atleti di Francia, Germania, Slovenia e Repubblica Ceca, ma i riscontri delle prestazioni agonistiche, specialmente nella gara di discesa classica, sono positivi. Anche nella gara a squadre, con Stefano, Federico Urbani e Riccardo Mattiello siamo competitivi. Incrociamo le dita”.



Stefano Scremin ha 22 anni, è un valligiano, è ragioniere con indirizzo informatico, ed è specialista della canoa discesa.



I campionati tricolori si sono disputati a Caldes, in Val di Sole, sul fiume Noce. Avvincente la gara nel K1 under 23 con Stefano protagonista di un’ottima performance chiusa con il tempo di 1.09.03, davanti a Federico Urbani (Canottieri Aniene) e in terza posizione Marco Gasparini (Canottieri Adda).

Sempre ai tricolori in Val di Sole, il Valbrenta Team con Stefano, Andrea Bernardi e Daniele Gaudiano ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre alle spalle del team H2o Sports e davanti alla Canottieri Firenze, mentre il giovane Leonardo Pontarollo ha ottenuto il bronzo nella categoria ragazzi.



Scremin è inoltre salito sul podio con il bronzo anche nel campionato italiano assoluto senior, preceduto da Mariano Bifano (Marina Militare) e Federico Urbani (Aniene).

“Ho riscontrato - ha dichiarato il direttore tecnico azzurro Robert Pontarollo, - una continua crescita degli atleti nel giro della nazionale. In America potrò contare su un’ottima squadra.”
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 23:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA