Domenica sera con Sammy, ecco
in anteprima il suo viaggio negli Usa

Venerdì 8 Maggio 2015
Sammi Basso durante il suo viaggio negli States

BASSANO - Una malattia rarissima costringe Sammy Basso a invecchiare vertiginosamente, ma lui non si dà mai per vinto e si è messo in viaggio alla scoperta del mondo.

Sammy è una forza della natura. Molti hanno conosciuto la sua storia e la sua malattia anche attraverso una mini serie tv su National Geographic, e prossimamente su Rai 3 oltre che alla sua forte testimonianza al Festival di Sanremo come ospite: “Quello che ho capito è che si cresce davvero solo nella diversità e che la bellezza va cercata nella differenza“.

Nonostante Sammy sia il più anziano malato di progeria ancora in vita, la sua voglia di vivere e divertirsi non è stata intaccata realizzando il suo sogno più grande: attraversare gli States provando a vivere in una sola estate quello che molti di noi non riescono a immaginare in una vita intera.

Perchè Sammy non ha tempo da perdere...

In anteprima Sammy presenta il suo viaggio in libreria La Bassanese, domenica sera 10 maggio alle 20.45, affiancato da un medico specializzato e dai genitori per comprendere le difficoltà delle famiglie che si trovano a lottare con la scoperta di un familiare affetto da malattia rara. Sarà presente Riccardo, il suo compagno di viaggio e il "mitico" Orso ... che si scoprirà durante l`incontro.

Sarà presente la dottoressa Giovanna Lattanza competente in Biologia cellulare e molecolare del nucleo e dell`involucro nucleare, differenziamento muscolare, osseo, adipocitario, colture cellulari stabili e primarie, che lavora all'Istituto di Genetica Molecolare di Bologna. Spiegherà a che punto è la ricerca medica.

I proventi della serata, in collaborazione con Sergio Dussin, saranno destinati all'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso per informare e aiutare la ricerca sulla malattia che colpisce un essere umano ogni otto milioni.

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA