L'appello dell'ex giallorosso Taylor:
«Aiutatemi a curare la mia bimba»

Giovedì 22 Gennaio 2015 di Giorgio Zordan
L'appello dell'ex giallorosso Taylor: «Aiutatemi a curare la mia bimba»
BASSANO - James Taylor, il giocatore di hockey a rotelle beniamino per tanti anni della tifoseria bassanese, ha lanciato una richiesta d’aiuto in rete per Sofia, la figlioletta di 18 mesi colpita da una malattia neurologica.



“Recentemente le è stata diagnosticata – scrive Taylor, che due anni fa dopo una lunga militanza con la maglia giallorossa è rientrato in Inghilterra – la sindrome di Rett, un disordine genetico che colpisce una bambina su 10.000 (è rara tra i bambini). Si tratta di un disturbo del movimento che ti impedisce di fare quello che vuoi fare. Il corpo è come intrappolato, non obbedisce ai comandi del cervello. Sofia avrà bisogno di molto aiuto e attrezzature mediche particolari”.



Da qui la richiesta d’aiuto per una colletta tramite il sito YouCaing.com: “Il nostro primo acquisto – continua Jimbo, così lo chiamano i suoi tifosi - sarà un eye tracker, che costa circa 1.000 sterline, e quindi un I-series Tobii che comporta una spesa di 11.000 sterline. Sono dispositivi per aiutare il nostro piccolo angelo silenzioso a comunicare. Si tratta di tanti soldi, ma se basteranno anche solo ad ottenere uno sguardo e a capire cosa sta pensando, sarà denaro ben speso”.



La notizia è stata rilanciata dal sito dell’Hockey Bassano. Per effettuare donazioni, basta collegarsi all’indirizzo http://www.youcaring.com/other/the-world-through-sofia-s-eyes/293955.
Ultimo aggiornamento: 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA