Rotatoria, strada, ciclabile e park
nuovi per la zona industriale sud

Mercoledì 24 Giugno 2015 di Giorgio Zordan
Il rendering della nuova rotatoria tra via Altura e via Ferraretta
ARZIGNANO - Nuova rotatoria, nuova strada, nuova pista ciclopedonale e nuovi parcheggi tra via Altura e via Ferraretta per migliorare l’accessibilità alla zona industriale ed accorpare le aree di proprietà di Acque del Chiampo. Un intervento avviato nella primavera scorsa e che verrà completato nel corso del 2016, con l’obiettivo di migliorare le condizioni del traffico nell’area produttiva "Ferraretta", che attualmente sfrutta una viabilità provvisoria che interferisce con l’area destinata all’impianto di depurazione.



«Il progetto – ha dichiarato il sindaco Giorgio Gentilin - importante per riqualificare la viabilità della zona industriale sud che, con il nuovo casello autostradale, diventerà il primo accesso al cuore produttivo della città».



Il piano di lavoro prevede anche la realizzazione di una pista ciclopedonale lungo il nuovo tracciato viabilistico e due parcheggi pubblici a servizio dell’area produttiva, il tutto con un investimento di circa un milione di euro in 2 anni. «Si tratta di un progetto – sottolinea Enrico Marcigaglia, consigliere delegato alle Partecipate - condiviso con Acque del Chiampo, frutto della proficua collaborazione tra società comunali».
Ultimo aggiornamento: 14:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA