Fedez, cresce la paura. «Nuova emorragia interna», l’ospedale esclude le dimissioni a breve termine

Ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano, il cantante non sarà dimesso nemmeno oggi

Lunedì 2 Ottobre 2023
Fedez ancora ricoverato, rimandate le dimissioni. «Nuovo sanguinamento»

Sono ore di apprensione per Fedez.

Il rapper, ricoverato dallo scorso giovedì al Fatebenefratelli di Milano in seguito a un’emorragia interna causata da due ulcere, che l’ha costretto a due trasfusioni di sangue, nella giornata di domenica è dovuto tornare in sala operatoria per una gastroscopia urgente per tamponare il sanguinamento di un’altra ulcera. Una ricaduta inaspettata, che ha colto di sorpresa in primis i medici. A insospettire i sanitari è stato un imprevisto abbassamento dell’emocromo: l’indice che non tutto stava evidentemente andando nel verso giusto nel recupero dopo il ricovero dello scorso giovedì. La gastroscopia ha rilevato il nuovo sanguinamento: è stato necessario suturare in sala operatoria il tessuto e sottoporre l’artista a una nuova trasfusione. Il silenzio nel quale sono piombati in questi giorni lo stesso Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, che è sempre con lui nel reparto solventi dell’ospedale milanese (con lui c’è anche la mamma-manager Annamaria Berrinzaghi) tiene con il fiato sospeso i fan della coppia, abituati a ricevere continui aggiornamenti da parte dei due sulla loro quotidianità: le uniche notizie sulle condizioni di salute del rapper, operato nel marzo del 2022 per un tumore neuroendocrino del pancreas, sono quelle che filtrano dall’ospedale, dal momento che i suoi più stretti collaboratori preferiscono mantenere il massimo riserbo. 

Fabrizio Corona definì «ebeti» i Ferragnez: le parti raggiungono un accordo. Si procede solo per la violazione di privacy

LE CONDIZIONI 

Fedez, secondo quanto si apprende, sarebbe attualmente fuori pericolo, ma il ritorno in sala operatoria - avvenuto mentre in rete esplodeva la polemica sulla decisione Rai di non approvare la partecipazione di Fedez a “Belve” di Francesca Fagnani - lo ha provato e debilitato non poco. Sono comunque escluse le dimissioni nei prossimi giorni: il nuovo sanguinamento ha spinto infatti i medici alla massima cautela e dunque l’orientamento sembra propendere per qualche giorno in più sotto osservazione. Non è escluso che Fedez, vero nome Federico Leonardo Lucia, possa trascorrere il suo compleanno, il 15 ottobre (compirà 34 anni), in ospedale. E il 26 ottobre partiranno anche i live di X-Factor. Ci si penserà nelle prossime settimane, monitorando la situazione per capire se le sue condizioni gli permetteranno di riprendere il suo posto al tavolo dei giudici del talent targato Sky: ora la priorità è la salute. L’ottimismo filtrato all’indomani del ricovero da ieri ha lasciato spazio alla prudenza e alla cautela. 

L’ALLARME

Fedez giovedì scorso si trovava in aeroporto insieme al proprio staff ed era pronto a salire su un aereo per Los Angeles quando si è sentito male ed è stato trasportato in ambulanza nella struttura ospedaliera, finendo subito sotto i ferri a causa delle due ulcere che gli stavano provocando l’emorragia. La notizia inizialmente non era trapelata. Poi a far scattare il campanello d’allarme è stato il rientro improvviso a Milano di Chiara Ferragni, che si trovava a Parigi per la settimana della moda. Davide Marra, che fa coppia con Fedez a Muschio Selvaggio, il seguitissimo podcast in diretta su Twitch, aveva invece invitato i fan del rapper a stargli accanto: «Mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro». A fare chiarezza, dopo ore di ansia e preoccupazione, ci aveva pensato proprio Fedez, su Instagram: «Sto molto meglio. Ringrazio i medici che mi hanno letteralmente salvato la vita». È ancora presto, purtroppo, per tirare un sospiro di sollievo. 

Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci