Auto contro il garage di una casa a Ferentino: muore Maria Ludovici (65 anni), grave il figlio 26enne

Il giovane è stato trasferito all'ospedale "San Camillo"

Sabato 22 Luglio 2023 di Emiliano Papillo
Auto contro il garage di una casa a Ferentino: muore una donna di 65 anni, grave il figlio

Tragedia questa  sera a Ferentino.

Una donna è morta e il figlio che era in auto con lei è rimasto ferito in modo grave. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto alla periferia della città gigliata, in località Cercete-Stella Vado Rosso. A perdere la vita è stata la 58enne Maria Ludovici. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. In gravi condizioni, trasferito con un’eliambulanza, il giovane, di 26 anni: si trova all’ospedale “San Camillo”, dove i medici stanno continuamente monitorando il quadro clinico.

Malore in casa, giovane mamma muore a 33 anni. La sindaca: «Due vite strocante in poche ore. Stop agli spettacoli»

È accaduto intorno alle 20.30. Madre e figlio erano a bordo di una Pikanto e, provenienti dalla località Pareti, stavano attraversando la zona di Cercete. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti per i rilievi, e di alcune persone che si trovavano nella zona, l’auto su cui viaggiavano madre e figlio è uscita di strada, ha sfondato una piccola recinzione ed è finita contro il garage di una casa.

A dare l’allarme è stato un residente, un ragazzo. Ha sentito un boato ed è uscito di corsa dalla propria abitazione per verificare cosa fosse accaduto. A quel punto ha subito notato la Pikanto incidentata. Si è avvicinato per capire se ci fossero feriti da soccorrere.

«Inizialmente ho detto ad alta voce: c’è qualcuno? Qualcuno ha bisogno di aiuto? A quel punto - racconta il giovane - non sentendo nessuno, mi sono avvicinato all’auto e ho visto la donna che non era cosciente. In quei frangenti ho sentito i lamenti di un’altra persona, era un ragazzo: a causa dell’impatto, era finito sotto lo sterzo. Era ferito, Cercava di uscire da solo, ma l’ho pregato di non muoversi, di restare fermo, per evitare eventuali ripercussioni sulle sue condizioni. A quel punto ho subito chiamato i soccorritori, carabinieri e personale del 118, e dopo pochissimi minuti sono arrivate le ambulanze». Per la donna, però, non c’era ormai più nulla da fare: è morta praticamente sul colpo.

I sanitari hanno subito preso in carico il figlio. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza, atterrata nei pressi del luogo dell’incidente. L’elicottero è poi ripartito alla volta della Capitale con il ferito. Ora i militari della stazione di Ferentino stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La notizia della tragedia ha destato sgomento e dolore nella zona dove abitava la donna.

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA