Vulcano Canarie, il mistero dei 4 cani intrappolati nella lava. Gruppo anonimo: «Stanno bene». Le Autorità: «Ignoriamo dove siano»

Sabato 23 Ottobre 2021
Vulcano Canarie, il mistero dei 4 cani intrappolati nella lava. Gruppo anonimo: «Stanno bene». Le Autorità: «Ignoriamo dove siano»
1

Non si ferma il vulcano anzi la lava corre sempre di più. Ma ora a La Palma (Canarie) regna il mistero su dove si trovino quattro cani rimasti intrappolati per giorni, circondati dalla lava, in un punto di quest'isola colpita da oltre un mese da un'eruzione vulcanica: è questa una delle storie che più hanno attirato l'attenzione dei media locali nelle ultime ore.

Come racconta El Pas, i quattro animali erano stati avvistati attraverso riprese aeree di droni privati, e in molti sull'isola e sui social si sono attivati per chiedere che non venissero lasciati morire. Per circa una settimana, due aziende si sono incaricate di far arrivare loro acqua e cibo. Alcuni giorni fa, un'altra azienda ha ricevuto un'autorizzazione per cercare di salvarli attraverso l'uso di droni.

Vulcano Canarie, la lava minaccia La Laguna. Un velista italiano: «È difficile respirare»

Ma poi i quattro cani sono misteriosamente scomparsi, e nel punto in cui erano stati avvistati — che si trova nell'area dichiarata ad alto rischio dalle autorità — è stato trovato invece un messaggio: «Forza La Palma. I cani stanno bene». A firmarlo, un misterioso gruppo autodefinitosi A Team. Oltre a questo, non ci sono ulteriori notizie certe sul loro destino. Aerocamaras, l'azienda incaricata di soccorrere i cani con dei droni, ha reso noto oggi che nella zona in cui gli animali erano rimasti intrappolati sono state trovate impronte umane e sostiene che «già da giorni» non si trovano più lì. «Noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo», ha detto da parte sua Miguel µngel Morcuende, direttore tecnico del piano regionale attivato per far fronte all'eruzione, »poi non ne abbiamo più saputo nulla»

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 11:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci