Usa, due jet acrobatici precipitano in pochi minuti in due diverse esibizioni

Giovedì 2 Giugno 2016
Usa, due jet acrobatici precipitano in pochi minuti in due diverse esibizioni
1
Due jet acrobatici sono precipitati nel giro di pochi minuti in due diverse esibizioni negli Stati Uniti.

Un aereo dei Thunderbirds, la squadra acrobatica dell'Air Force Usa, si è schiantato vicino a Colorado Springs durante una esibizione legata alla cerimonia dei diplomi all'Accademia militare locale, alla quale ha partecipato il presidente Barack Obama. Il pilota è riuscito a catapultarsi prima dello schianto ed è illeso, come riferito dal portavoce della Casa Bianca.

L'aereo è caduto a circa 15 miglia da dove si trovava Obama, rimasto nello stadio dell'Accademia dell'Air Force durante l'esibizione acrobatica. Al momento dell'incidente il presidente si trovava in un'area privata per foto e strette di mano con i presenti. Ma la notizia dello schianto è arrivata mentre il corteo presidenziale stava tornando alla base di Peterson, vicina al luogo dell'incidente. Non ci sono stati feriti a terra.

Un altro jet, appartenente al team dimostrativo della Marina statunitense, si è schiantato nella zona dell'aeroporto di Smyrna, in Tennessee. Si tratta di un caccia Blue Angels F/A-18, precipitato vicino a Nashville, dove la sua squadriglia si stava allenando per una esibizione in programma nel weekend.
Il pilota, il capitano Jeff Kuss, è rimasto ucciso nello schianto.
Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 20:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci