Forte terremoto di magnitudo 6 in Thailandia: un morto e 23 feriti

Martedì 6 Maggio 2014
Forte terremoto di magnitudo 6 in Thailandia: un morto e 23 feriti
2

Un'anziana di 83 anni morta e altre 23 persone sono rimaste ferite in seguito a un forte terremoto di magnitudo 6 che ha colpito ieri la Thailandia. Lo hanno comunicato oggi le autorità locali.

Il sisma è stato registrato alle 7 ora locale (le 13:18 in Italia) con ipocentro a soli 7,4 km di profondità ed epicentro 9 km a sud di Mae Lao, nella provincia settentrionale di Chiang Rai. L'ultima forte replica è stata alle 7:58 di oggi ora locale (le 2:58 in Italia), di magnitudo 5.

La zona colpita è quella del Triangolo d'oro. Il sisma è stato percepito anche ai piani alti degli edifici di Bangkok, e in modo più intenso a Chiang Mai, la seconda città del Paese e poco distante dall'epicentro, localizzato 27 chilometri a sud-ovest della città di Chiang Rai, il capoluogo più settentrionale della Thailandia. Fotografie postate su Twitter documentano alcuni danni leggeri all'interno dell'aeroporto e ad alcuni edifici, oltre alla fuga di centinaia di persone in panico dall'interno dei centri commerciali. Il sisma è stato percepito anche nell'ex capitale birmana Rangoon, dove però al momento non si registrano danni.

Ultimo aggiornamento: 23:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci