Sono giorni di lutto per la famiglia Reale. In Inghilterra non si parla altro d'altro, solo della scomparsa della regina Elisabetta II. I funerali saranno il 19 settembre, nel frattempo la sovrana ha lasciato Balmoral, il castello dove è venuta a mancare per cominciare l'ultimo viaggio che la porterà fino a Londra.
Nel frattempo il sito online The Royals Parks ha pubblicato una lista per i visitatori di cosa si può e non si può fare nel luogo che sarà dedicato agli omaggi floreali.
Regina Elisabetta, ai funerali i leader mondiali dovranno spostarsi in bus
Le regole di The Royals Park
I visitatori sono invitati a lasciare i propri doni solo ed esclusivamente in un luogo dedicato alla memoria della Regina. Non sono ammessi fiori al di fuori del Green Park Floreal Tribute Garden: gli omaggi floreali verranno rimossi dai luoghi non autorizzati e a fine giornata verranno portati solo dove si può effettivamente lasciarli. Inoltre, non sono consentiti giocattoli e peluche.
«Preferiamo», riporta il Royals Parks, «che i visitatori non portino oggetti che non siano floreali e di non lasciare nessun manufatto in nessun'altra area dei parchi».
È consigliato dunque di rispettare le regole imposte e pubblicate sul sito perchè altrimenti ogni oggetto mal posto o non accettabile sarà spostato a discrezione.
Inoltre, vi saranno gli steward a disposizione per aiutare chiunque abbia bisogno di assistenza.
Dove verranno spostati i fiori?
Il sito inoltre ricorda che non sarà possibile accendere candele nei parchi per la sicurezza dei presenti, infatti le candele accese verranno spente e periodicamente rimosse.
È consentita solo qualsiasi forma di omaggio floreale.
Alla fine delle cerimonie i fiori, quelli rimasti in buone condizioni, verrano trasferiti al The Green Park e Hyde Park.
Sarà consentito scattare fotografie nel Green Park Floral Tribute Garden solo se eseguite con discrezione e nei momenti consentiti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout