Londra, metropolitana di nuovo in sciopero, la City rischia la paralisi, milioni di pendolari appiedati

Giovedì 6 Agosto 2015
Londra, anche la polizia alle fermate dei bus per regolare le code
1
È un nuovo giorno di passione per i milioni di pendolari che usano la metropolitana di Londra, la cui intera rete è stata chiusa per uno sciopero di 24 ore. Già da ieri pomeriggio, quando è iniziata l'agitazione, sono stati registrati forti disagi. Nonostante siano stati messi a disposizione 250 bus supplementari questa mattina di fronte alla fermate si sono formate lunghe code, con immagini che ricordano quelle viste a Roma nelle ultime settimane.









London Underground, l'azienda dei trasporti cittadini, ha consigliato ai pendolari di scegliere mezzi alternativi alla Tube per arrivare sul posto di lavoro. Un altro sciopero c'era stato l'8-9 luglio e nuove agitazioni sono previste nelle prossime settimane. I sindacati protestano contro le condizioni offerte ai dipendenti da London Underground per il nuovo servizio notturno della metropolitana che partirà a settembre.



Fra gli effetti dello sciopero della metro, un ritorno all'uso della bicicletta: sono moltissimi i londinesi che per spostarsi in città hanno tirato fuori le due ruote dai loro garage o le hanno noleggiate.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci