Marijuana, istruzioni per l'uso: il primo
manuale sul consumo dell'erba

Venerdì 10 Ottobre 2014 di Emanuela Fontana
Marijuana, istruzioni per l'uso: il primo manuale sul consumo dell'erba
Marijuana, istruzioni per l'uso. Tecniche per coltivarla, benefici, storia: in Uruguay esce il primo manuale sul trattamento e il consumo dell'erba legalizzata per la prima volta al mondo nel Paese sudamericano sia a livello di produzione che di consumo. Il manuale si intitola "Uruguay se planta", ed è stato redatto dalle associazioni "ProDerechos", già molto attive in Uruguay nelle settimane precedenti l'approvazione della legge, lo scorso dicembre.



La guida è un manuale fai-da-te, ma anche un racconto della storia della marijuana e degli "effetti benefici che produce sull'organismo" . Contiene alcune ricette in cui può essere inserita e le dosi adatte. Accanto ai consigli, una parte è dedicata ai capisaldi della nuova legge spiegata al cittadino.



Con i decreti attuativi di agosto, tutti i cittadini in Uruguay, e anche gli stranieri che risiedono stabilmente nel Paese, possono coltivare marijuana e richiedere una licenza di produttori. Oltre alla coltivazione privata, si possono fondare associazioni fino a quarantacinque soci per un massimo di novantanove piantine. Il produttore singolo non può invece superare le sei piante in casa. Per quanto riguarda il consumo, ogni cittadino può acquistare fino a un massimo di dieci grammi a settimana, dopo essersi iscritto al registro nazionale. La guida di ProDerechos esce con un mese di anticipo rispetto all'arrivo dell'allucinogeno nelle farmacie, previsto a fine novembre. Il governo di Montevideo prevede un rifornimento di circa venti tonnellate.
Ultimo aggiornamento: 19:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci