Mamma beve whisky e cola con il marito e muore. I soccorsi chiamati dalla figlia di 12 anni

PER APPROFONDIRE: mamma, monika zglobicka, morta, wisky cola
Mamma beve whisky e cola con il marito e muore. I soccorsi chiamati dalla figlia di 12 anni

di Emiliana Costa

Mamma 29enne di quattro figli voleva trascorrere una serata rilassante in casa con il marito. Sdraiati sul divano, i due avrebbero passato il tempo a bere whisky e cola. Il marito, forse per la sbronza, si è addormentato e al suo risveglio, la tragedia. Sua moglie era morta. La vicenda è accaduta a Leigh, nel Regno Unito, ma la coppia era orginaria della Polonia. Come riporta il Mirror, Monika Zglobicka è morta per una grave intossicazione da alcol dopo che il marito Lukasz si è addormentato sul divano.
 




I test hanno dimostrato che la casalinga sarebbe stata quattro volte e mezzo sopra al limite di alcol per la guida. Appena sveglio, il marito Lukasz ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma l'operatore non è stato in grado di capirlo a causa delle barriere linguistiche.

È dovuta intervenire la figlia Rosa, di 12 anni, per parlare con l'ambulanza. Ma mamma Monika era già morta. Secondo le ricostruzioni, la coppia, che si era trasferita nel Regni Unito nel 2007, si stava godendo una serata in casa quando è avvenuta la tragedia. 

Ha spiegato il marito: «Era sana e non si è mai lamentata di nulla. Ma nelle settimane precedenti alla sua morte, ha avuto dolori al cuore dopo aver bevuto quattro o cinque caffè in un giorno». L'ispettore Neil Lawless della Greater Manchester Police ha spiegato che il problema linguistico e il ritardo nell'ottenere un'ambulanza non hanno avuto alcun ruolo nella sua morte. Dall'autopsia è emerso che Monika è morta per un'intossicazione acuta da alcool, aveva fegato grasso e fibrosi del muscolo cardiaco. 

La madre di Monika, Malgorzala Bosek, ha concluso: «La maggior parte del tempo di Monika era con i figli. Per quanto riguarda la sua salute, era una ragazza giovane e in salute, non l'ho mai vista bere alcolici. Aveva una piccola famiglia molto felice e non ha mai fatto niente di sconveniente nella sua vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 20 Aprile 2019, 13:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mamma beve whisky e cola con il marito e muore. I soccorsi chiamati dalla figlia di 12 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-04-20 19:41:45
Nn vorrei sembrare critico, ma 4,5 volte il limite per la guida nn e che sia poi tutto sto alcol e... Nn so in Inghilterra, ma considerando 4, 5 volte i 0,5 italiani arriviamo a 2,25, quindi 2 bicchieri di superalcolici lo superano tranquillamente.
2019-04-20 20:28:49
mah, sarà… per arrivare a 2.25 devi berti anche il barista, gli sgabelli ed i camerieri, se ci sono.
2019-04-21 09:05:18
Per dare un'idea: un'unità alcoolica contiene 12 g. di Etanolo, ed equivale a un bicchiere di vino, una birra da 330 ml, 40 ml. di grappa o equivalenti superalcoolici. Questa quantità viene metabolizzata (eliminata) in circa un'ora. Una persona sui 60 kg. grossomodo deve bere un'unità e mezza per raggiungere lo 0,5 di alcoolemia (vi sono variazioni legate all'essere digiuni o meno, al sesso, malattie...). Direi che per raggiungere un'alcoolemia di 2,5, una donna di peso normale dovrebbe bersi circa 7 "bicchierini" in meno di un'ora. Buona Pasqua a tutti!
2019-04-20 17:26:52
§§ Mi spiace per la Sig.ra. MA un Polacco/a dovrebbe bere Vodka,non whisky e non con la cola,liscio oppure con soda. Ogni etnia e' portata ad un certo stile di bevanda.Italiani Francesi e Spagnoli per il vino,sud-americani per il ron (rum) Pampero,Anglosaxons per il whisky e gin, Slavi per la vodka,e via dicendo. Naturalmente esistono eccezioni,ad esempio E. Hemingway (americano),G. Anderson (scozzese),Phoenix the real one (italiano), che piu' che bere hanno '' prosciugato'' le sorgenti del Rio Bravo,del Loch Ness,del Tergola. Hemingway purtroppo e' passato a miglior vita,mentre George e Phoenix tengono ancora botta.
2019-04-21 06:53:24
@@@ la miseria,non pensavo che il blog fosse pieno di astemi.Beh,allora oltre che dirvi che non sapete cosa avete perso,il primo brindisi della giornata lo dedichero' a voi.Salute a tutti,fora che uno !!!