Spagna, dà due schiaffi al figlio che non vuole fare la doccia: mamma condannata a 2 mesi di carcere

PER APPROFONDIRE: condanna, figlio, madre, schiaffi
Dà due schiaffi al figlio che non vuole fare la doccia: mamma condannata a 2 mesi di carcere
Una madre spagnola è stata condannata a due mesi di carcere e al divieto di avvicinamento al figlio di 10 anni dopo avergli dato due schiaffi per convincerlo a fare la doccia. È accaduto a Pontevedra, in Galizia, dove una donna è stata riconosciuta dal tribunale colpevole di maltrattamenti domestici. 

Testata a un ragazzino tredicenne, nei guai un consigliere leghista

La donna nel maggio scorso aveva chiesto al bambino di fare la doccia, ma davanti al suo rifiuto mamma e figlio avevano litigato e la madre aveva finito per dargli due schiaffi che gli avevano provocato "arrossamenti delle guance", come evidenziato da una visita medica. Ora per quei due schiaffi è stata condannata dalla Corte di Pontevedra a due mesi di carcere (anche se potrà commutarli in servizi socialmente utili) e l'obbligo di stare a duecento metri di distanza dal figlio per i prossimi sei mesi. Per la Corte in questo caso il "potere correttivo" dei genitori non sarebbe stato orientato al beneficio dei bambini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 14 Marzo 2019, 19:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spagna, dà due schiaffi al figlio che non vuole fare la doccia: mamma condannata a 2 mesi di carcere
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2019-03-15 18:58:38
Stanno messi peggio dell'italia...
2019-03-15 17:57:14
Ma come cavolo può stare una madre a duecento metri di distanza dal figlio per i prossimi sei mesi? Il tribunale avrà di certo tutti gli atti dell’accaduto e la sentenza avrà di certo avuto una discussione preventiva e più approfondita della nostra lettura giornalistica prima di essere stata emanata. Anche un tempo, si dice, gli schiaffi erano “correttivi” per gli antipatriottici. Potrebbe anche essere una leggenda priva di conferme, ma qualcuno sostiene che pure il Maestro Toscanini ebbe un rossore alle guance…ma quella era un’altra giovinezza, e per una doccia di altro tipo e con arti di parte.
2019-03-15 13:20:36
... uno schiaffo oggi può impedire la galera domani.. lode allo schiaffo come vera igiene educativa.. saper schiaffeggiare è un'arte ormai rara. infatti in giro è difficile osservare " opere d'arti " ma solo arti senza parte..
2019-03-15 12:19:23
A parte gli schiaffi per cosi'poco, che frequenza di docce aveva imposto la genitrice? plurigiornaliere, ogni1- 2 giorni...settimanale, quindicinale...mensile...Forse il figlio era neoecologista per un risparmio di acqua e gas o altro combustibile ?Poca acqua e lavoro di spugna e sapone e poi,con l'annaffiatoio tenuto esposto al sole il risciacquo finale.
2019-03-15 04:40:48
Due scappellotti ogni tanto fanno bene ai figli... penso invece che, sotto sotto, per la mamma spagnola ci sia qualcosa di più.