Greta Thunberg, la foto con la mamma scatena la bufera social: ecco cosa succede

PER APPROFONDIRE: foto, greta thunberg, social
Greta Thunberg, la foto con la mamma scatena la bufera social: ecco cosa succede
Greta Thunberg scatena una nuova bufera web. Questa volta a sua insaputa, visto che il "caso" è stato creato da alcuni utenti Facebook dopo una foto di lei insieme alla mamma pubblicata sul sito del quotidiano spagnolo El Mundo. Le due sono nella loro casa in Svezia, sedute su una poltrona gialla. Sullo sfondo si vede però un'altra poltrona, che secondo alcuni sarebbe una Eames Lounge Chair: un modello in pelle dal costo di migliaia di euro. 


  In molti hanno avuto da ridire sul presunto "cattivo esempio" dato dalla famiglia di Greta, che avrebbe speso migliaia di euro per un mobile, mentre altri si sono concentrati sull'impatto ambientale del complemento d'arredo in pelle di animale, per la serie: la Thunberg predicherebbe bene e razzolerebbe male. In realtà con una rapida ricerca in rete sembrerebbe che la poltrona della discordia sia totalmente foderata in ecopelle e costi a prezzo pieno circa 900 euro, sui 600 con lo sconto del momento. Senza contare i modelli ispirati alla poltrona della discordia, che sono svariati e, come commenta qualcuno, disponibili anche a basso prezzo da Ikea. Dalla realtà alla bufala, il confine è sottile. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 3 Dicembre 2019, 19:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Greta Thunberg, la foto con la mamma scatena la bufera social: ecco cosa succede
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-12-04 13:52:56
Ma che i assa in pase 'sta fia a na bona ora, no i ga calcossa da far daa matina aa sera ?
2019-12-04 13:16:14
Invece di andare a spulciare le foto di Greta gli intelligentoni dovrebbero uscire e andare a raccogliere un po' di plastica sparsa in giro per i nostri Prati fossi i marciapiedi
2019-12-04 12:38:11
.... ai profeti ci credono solo gli " imperfetti.. ma spesso ci azzeccano.. greta fa i suoi interessi ma non è detto che non siano pure i nostri..
2019-12-04 09:12:00
Sergio Leone:"Clint Eastwood" aveva due "espressioni" col cappello e senza, questa invece e'sempre uguale. [Avevo bisogno più di una maschera che di un attore, ed Eastwood a quell'epoca aveva solo due espressioni: con il cappello e senza cappello]