Cena a base di bistecca e aragosta per l'equipaggio della Gerald R. Ford davanti Israele, il presagio di notizie "bomba": cosa significa

Mercoledì 25 Ottobre 2023
Cena a base di bistecca e aragosta per l'equipaggio della Gerald R. Ford davanti Israele, il presagio di notizie "bomba": cosa significa

Cena a base di "bistecca e aragosta" per l'equipaggio della Gerald R. Ford. Cosa significa? Perché è stato servito un pasto simile nella portaerei statunitense che si trova nel Mediterraneo davanti a Israele? Non è un mistero che gli Stati Uniti stanno aumentando la presenza militare in Medio Oriente.

Un messaggio all’Iran,  affinché rimanga fuori dal conflitto tra Tel Aviv e Hamas, ma anche un aiuto agli alleati. Il Pentagono ha messo circa 2.000 soldati e una serie di truppe in stato di allerta. Ciò include lo spiegamento della USS Gerald R. Ford – la più grande nave da guerra del mondo che può trasportare 75 aerei – nel Mediterraneo orientale.

La portaerei Gerald R. Ford seguita dalla nave spia russa Kildin nel Mediterraneo: tensione in mare davanti Israele

 

Cosa significa

La notizia della cena di lusso servita sabato all'equipaggio a bordo dell'enorme portaerei è stata riportata da alcuni account militari su X (ex Twitter). Normalmente è riservata alle festività nazionali o quando ci sono cattive notizie.

 

La notizia

L'account che ha diffuso le indiscrezioni è Open Source Intelligence Monitor, che ha quasi 900.000 follower. "Si dice che all'equipaggio a bordo della USS Gerald R. Ford (CVN-78) nel Mediterraneo orientale siano state servite bistecche e aragoste stasera per cena. Di solito questo è riservato alle festività (che oggi non lo sono) o alle notizie che dovrebbero abbassare il morale dell'equipaggio come un'estensione dello schieramento o forse qualcos'altro".

I casi precedenti

L'utente X "Webmiester" (@YourWebmiester), che nella sua biografia si descrive come un "veterano del Golfo", ha risposto: "Posso confermare che accadeva, almeno quando ero lì". Open Source Intelligence Monitor ha risposto: "Conosco alcuni DDG che preparano bistecche e aragoste ogni domenica a cena, ma non ho mai sentito parlare di un corriere che lo abbia fatto. Sono sicuro che questa sia una specie di 'brutta' notizia".

 

 

Le armi

Gli Stati Uniti hanno reagito rapidamente ai barbari attacchi di Hamas in Israele il 7 ottobre, schierando la più grande nave da guerra del mondo nel Mediterraneo. La nave è armata con missili antiaerei RIM-7 Sea Sparrow e un Phalanx CIWS, un cannone automatico da 20 mm guidato da radar che può sparare 4.500 colpi al minuto. Ciò avviene con l’annuncio del Segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin di nuovi passi per aumentare la presenza nella regione del Medio Oriente.

Ultimo aggiornamento: 20:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci