Lascia il figlio in auto sotto al sole: morto bimbo di tre anni. La madre (ora in cura) doveva accompagnarlo all'asilo

Il padre stava andando a prendere il figlio all'asilo quando le maestre gli hanno detto che il bambino non era presente

Venerdì 7 Luglio 2023
Lascia il figlio in auto sotto al sole: morto bimbo di tre anni per un colpo di calore. La madre (ora in cura) doveva accompagnarlo all'asilo

Un bambino di tre anni è morto dopo che la mamma lo ha dimenticato all'interno di un'auto parcheggiata sotto al sole. Il tragico episodio è avvenuto nella località spagnola di O Porriño, in provincia di Pontevedra (Galizia, ndr.). 

Un'azione che dovrebbe essere quasi meccanica: parcheggi l'auto, prendi tuo figlio e lo porti all'asilo. Ma non è andata così. La mamma, dipendente della multinazionale farmaceutica Lonza, aveva parcheggiatola macchina nella zona industriale di Torneiros, poi, avrebbe dovuto accompagnare il figlio all'asilo, come tutte le mattine, ma si è dimenticata di farlo ed è andata direttamente al lavoro lasciando il piccolo addormentato nel seggiolino sul sedile posteriore.

Lascia il figlio di un anno in macchina al caldo per 5 ore, il bimbo muore. Il papà: «Piangeva sempre, mi disturbava»

E il padre? Poco prima delle ore 16:00,  il papà del bimbo si è recato all'asilo e le maestre gli hanno detto che quel giorno non era presente a scuola.

Codice rosso immediato. Le ricerche sono partite fin da subito: il primo luogo delle ricerche è stato proprio il parcheggio dove era presente l'auto della madre. I medici, arrivati tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per il bimbo, se non constatarne il decesso. La madre è sotto choc e le è stato messo a disposizione uno psicologo.

Ora la Guardia Civil è in attesa di risposta per l'esito dell'autopsia. L'inchiesta della polizia è ancora aperta, ma non ci sono particolari dubbi sulla dinamica di quanto avvenuto. Le forze dell'ordine concordano sul fatto che il bambino sia morto per un colpo di calore.

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci