Modena, bimbo di due anni muore annegato in una piscina: il corpo senza vita ritrovato dal padre

Gli inquirenti stanno indagando sull'accaduto: possibile che il bimbo sia caduto accidentalmente in acqua, in un probabile momento di distrazione dei genitori

Martedì 4 Luglio 2023
Modena, bimbo di due anni muore annegato in una piscina: il corpo senza vita ritrovato dal padre

Un bambino di due anni è morto, annegato in una piscina montata da pochi giorni di fronte a casa nel modenese. La tragedia si è consumata ieri sera, intorno alle 21.50, nella frazione di Sant'Antonio di Mercadello del comune di Novi di Modena.

Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, il bambino sarebbe caduto in acqua accidentalmente, in un momento in cui - evidentemente - nessuno lo stava tenendo sott'occhio. Il primo ad accorgersi di quanto era successo, sarebbe stato il padre: ha recuperato il corpo del piccolo con l'aiuto di una vicina di casa e hanno chiamato immediatamente il 118, che è intervenuto con l'elisoccorso.

Le indagini

I sanitari hanno tentato di rianimare il bambino, per poi trasportarlo al Policlinico di Modena, dove è stato constatato il decesso.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche di quanto accaduto. Non sono molti al momento gli elementi in possesso delle forze dell’ordine. Con tutta probabilità dovranno interrogare i genitori ed eventuali testimoni, per poi passare al setaccio la zona nel tentativo di recuperare filmati di videosorveglianza utili per le indagini. 

Ultimo aggiornamento: 14:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA