Moda, Renzo Rosso della Diesel
"veste" tutto Marni: preso il 40%

Domenica 22 Novembre 2015 di Maurizio Crema
Moda, Renzo Rosso della Diesel "veste" tutto Marni: preso il 40%
1
Renzo Rosso si prende tutta Marni, l’holding Only The Brave acquista il 40% del gruppo di moda milanese dalla famiglia Castiglioni.



L’operazione è stata perfezionata venerdì ed è lo sbocco naturale dell’acquisizione del 60% da parte del gruppo fondato e presieduto da Renzo Rosso nel febbraio del 2015. Consuelo Castiglioni rimane direttore creativo (è stata la visionaria creativa che ha rivoluzionato la moda a partire dalle pellicce) e Gianni Castiglioni presidente del gruppo fondato vent’anni fa che l’anno scorso ha chiuso con 130 milioni di fatturato e quest’anno dovrebbe segnare una crescita in decisa doppia cifra. L’unica novità al vertice è la nomina ad amministratore delegato di Marni di un manager di esperienza del gruppo, Ubaldo Minelli, già amministratore delegato di Staff International (la società vicentina controllata da Otb che cura progetti creativi e ha diversi marchi in portafoglio).



«Marni rappresenta un pilastro fondamentale del nostro gruppo. Un marchio che rispecchia appieno la nostra visione di "lusso alternativo", con una creatività unica e un potenziale di sviluppo incredibile. Sono stati tre anni intensi e bellissimi ma i prossimi saranno altrettanti ricchi di sfide, investimenti e grandi risultati», ha dichiarato Renzo Rosso, presidente di Otb, che controlla anche Diesel, Viktor & Rolf e Maison Martin Margiela. Recentemente il patron Renzo Rosso ha annunciato altre nuove acquisizioni, si parla di aziende specializzate negli accessori. Marni ha chiuso il 2014 con un fatturato di 130 milioni.



Il 2015, oltre ad aver visto numerosi eventi organizzati in tutto il mondo (anche nell’ambito della Biennale di Venezia) per celebrare i 20 anni del marchio, ha anche registrato l’apertura di flagship store importanti come quelli di Milano Montenapoleone, San Francisco e Londra.
Ultimo aggiornamento: 10:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci