"Tu si que vales", il talento commovente di Massimiliano Sechi

Domenica 2 Ottobre 2016
Massimiliano Sechi a tu si que vales
Questo ragazzo che ieri ha commosso il pubblico di Tu si que vales, in prima serata su Canale 5, si chiama Massimiliano Sechi, vive a Sassari, ed è affetto da focomelia, che lo costringe sulla sedia a rotelle. Lui non s'è mai arreso e ha sempre coltivato le sue passioni, nonostante la grave disabilità fisica, diventando incredibilmente un campione dei videogiochi.

Il giovane sassarese, conosciuto online come MacsHG, diventa famoso per essere in cima alle classifiche europee e, nonostante diventi vittima di cyberbullismo, Massimiliano batte i suoi primi Record del Mondo. 

Nel 2012 decide di fondare un progetto chiamato “The Handless Gamer”, (il giocatore senza braccia) il cui scopo è dimostrare come nonostante la disabilità si possa condurre una vita normale ed allo stesso tempo si possano raggiungere grandissimi risultati. Il brand americano “Razer”poi, attualmente leader nel mercato mondiale nel campo informatico e videoludico, decide di arruolare Massimiliano fra le fila dei suoi atleti. 

Sechi prosegue poi a studiare per diventare un Coach e Master Practitioner di PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) con licenza Internazionale. Durante questo percorso di formazione, decide di lasciare il suo lavoro in Ford per dedicare la sua vita a guidare le persone al superamento delle difficoltà, e fonda la ONLUS “Be-ing the Difference”, il cui fine è quello di supportare il mondo della disabilità attraverso sistemi innovativi.

 
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 09:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci