Sanremo, il 15enne Casillo vince tra i giovani. Fuori Civello e i Matia Bazar

Sabato 18 Febbraio 2012
Alessandro Casillo
2
ROMA - Alessandro Casillo con " vero" vince in lacrime Sanremo nella categoria giovani. Fra i big eliminati invece dalla finale Chiara Civello con "Al posto del mondo" e i Matia Bazar con "Sei tu". Questi i verdetti della quarta serata del festival. In gara per la finale riamangono dunque dieci big.



Era stato già il più votato su Facebook - dove il suo profilo conta più di 120.0000 fan - e ha soli 15 anni: Casillo è stato lanciato da Io canto, lo show di Canale 5 dove ha fatto la sua prima esperienza artistica nella boyband del programma Gimme Five. Il vincitore di Sanremo giovani è nato ad Assago, vive a Buccinasco, nel milanese, e frequenta l'Istituto tecnico informatico di Milano.



Il 24 maggio è uscito in versione digitale Raccontami chi sei, il primo album di Alessandro con cinque brani inediti, prodotto da Gabriele Parisi Management Srl in collaborazione con Rti Spa. Casillo è arrivato secondo all'ultima edizione di Io canto e si è aggiudicato il premio Bravo Bravissimo dalla giuria formata a Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida. È vero, il singolo che ha cantato all'Ariston, anticipa l'uscita del primo album che sarà prodotto da Gabriele Parisi in collaborazione con Rti Spa e distribuito da Sony Italia.




Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci