Ragazzino scomparso in spiaggia a Maccarese, ritrovato (anche) grazie a Federica Sciarelli: «È rimasta con lui mentre arrivavano i genitori»

Il 15enne, forse perdendo l'orientamento, ha percorso un lungo tratto a piedi, circa cinque chilometri, sulla costa verso nord

Domenica 2 Luglio 2023
Ragazzino scomparso in spiaggia a Maccarese, ritrovato (anche) grazie a Federica Sciarelli: «È rimasta con lui mentre arrivavano i genitori»

È stato ritrovato dopo circa tre ore il ragazzino di 15 anni sparito nel primo pomeriggio da una spiaggia libera di Maccarese, litorale nord di Fiumicino. Fondamentale il tempestivo intervento di Guardia Costiera, forze dell'ordine, Vigili del Fuoco, volontari, ma anche di alcuni giornalisti di "Chi l'ha visto" e della conduttrice Federica Sciarelli, che si trovavano in zona.

Brenda Cuomo è stata ritrovata: la ragazza scomparsa da Salerno era a Napoli nella sua auto

Ritrovato il ragazzino scomparso a Maccarese

Il ragazzino è scomparso intorno alle 13: le ricerche sono partite dopo una segnalazione - si apprende dalla capitaneria di Roma - nell'arco di mezz'ora dall'allarme giunto dal 112, sia via mare con l'unità SAR di turno che a terra da parte di Locamare Fregene e della squadra Mare Sicuro della Guardia Costiera.

I vigili del fuoco hanno cooperato con elicottero già in area e mettendo in allerta il battello con sommozzatori da Riva di Traiano.

 

L'intervento di Federica Sciarelli

Intorno alle 16 il minore è stato ritrovato lungo la spiaggia di Palidoro, davanti al Bambino Gesù. Il primo contatto è stato con il personale del Locamare Fregene dipendente dalla Capitaneria di Roma. Ad avvistarlo, fra gli altri, Federica Sciarelli che «è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori», secondo quanto riferiscono gli account social di "Chi l'ha visto"

Il ragazzo, forse perdendo l'orientamento, ha percorso un lungo tratto a piedi, circa cinque chilometri, sulla costa verso nord. A quanto si è appreso, sarebbe in buone condizioni. Importante anche la collaborazione degli addetti del salvamento sulla costa ai quali è stata diramata via WhatsApp la foto del ragazzo.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 01:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci