Il pop sexy e scherzoso di Scarlett Johansson: il debutto da leader di una band tutta femminile

Sabato 21 Febbraio 2015 di Stefania Piras
Il pop sexy e scherzoso di Scarlett Johansson: il debutto da leader di una band tutta femminile
Manderà in brodo di giuggiole i suoi fan che hanno dovuto sopportare la lontananza di Scarlett Johansson dai riflettori perché era incinta e impegnata a fare la mamma. Ma è un

gran ritorno, questo. Da cantante leader di una band. L’attrice americana ha pubblicato “Candy”, il primo singolo delle Singles, una band tutta al femminile, un “supergruppo” che fa "musica molto pop, scritta e suonata da ragazze", ha specificato Johansson alla rivista Rolling Stones.











Chi sono le altre Singles? Holly Miranda, Kendra Morris, Julia Haltigan ed Este Haim. A chi si ispirano? Ai Grimes, the Bangles e i Go-Go's.



"Candy" è una canzone elettronica e scherzosa, c'è la voce erotica e bassa di Scarlett, la stessa che ha stregato il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix nel film "Her" e che le è valso il Marc'Aurelio d'Argento come miglior attrice al Festival Internazionale del Film di Roma.



Le chitarre e il ritmo elettropop danno già l’idea del progetto musicale del supergruppo. Il singolo è stato prodotto da Dave Sitek dei TV on the Radio e lo ha pubblicato per la Federal Prism. La copertina è uno zoom in bianco e nero su una bocca truccatissima che addenta un lecca lecca, il “candy” titolo e refrain della canzone.



Non è la prima volta che Scarlett Johansson, 30 anni, si cimenta con la musica. La sua prima collaborazione con il cantautore statunitense Pete Yorn risale al 2008. Ha anche pubblicato un album di cover di Tom Waits, e ha omaggiato la tradizione musicale americana con un ruolo da protagonista in un videoclip di Bob Dylan.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci