INAUGURAZIONE
La Giorgio Chinea Art Cabinet, galleria alloggiata da due anni

Martedì 18 Giugno 2019
INAUGURAZIONE
La Giorgio Chinea Art Cabinet, galleria alloggiata da due anni nel bow window dello storico Caffè Pedrocchi di Padova, domani alle 19 inaugura un nuovo spazio espositivo. Un'estensione progettuale che conferma sia lo spirito che la freschezza del giovane gallerista e curatore, Giorgio Chinea Canale. Era certamente glamour la piccola L'Eleganza, storica boutique padovana, per oltre cinquant'anni punto di riferimento cittadino per chiunque cercasse un accessorio maschile esclusivo (dalle cravatte ai papillons, al cachemire).
Gli spazi della boutique che sorgeva in Galleria Cappellato Pedrocchi, a pochi passi dal bow window, diventano la prima sede fisica della Giorgio Chinea Art Cabinet, dopo un restyling rispettoso dell'importanza storica del luogo. «Un luogo strategico che è anche un luogo del cuore», racconta il gallerista e curatore, entusiasta per l'apertura di questo nuovo spazio espositivo che, col bow window, va quindi a coprire tutto il lato ovest del Caffè Pedrocchi. «Finalmente la mia Galleria ha anche uno spazio fisico spiega Giorgio Chinea Canale - l'ho sognato una vita e finalmente posso valorizzare uno degli spazi più cult, una delle nicchie più belle non solo di Padova ma di tutta Italia».
Il concept della Galleria si rifà al classico White Cube anni 60, dall'arredamento minimal, il più adatto a valorizzare le complesse opere degli artisti che Giorgio Chinea Canale ha riunito nella sua scuderia. L'inaugurazione vede come protagonista il veronese Giovanni Motta, reduce dai grandi successi di pubblico e critica delle personali padovane Jonny Boy nel bow window e di We come in peace al Centro Culturale Altinate San Gaetano, curate dal gallerista stesso. Si intitola Tuffo Bomba il nuovissimo progetto dell'artista, che allestirà alla Giorgio Chinea Art Cabinet una opening dedicata alla contaminazione di luoghi e linguaggi: non solo tele ma anche bozzetti, sculture e una video proiezione, che contagerà tutto lo spazio circostante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci