Oggi anche il Liga, Terence Hill
e Stromae.

Sabato 22 Febbraio 2014 di Giò Alajmo
Terence Hill nei panni di Don Matteo
1

SANREMO - La Rai torna a guardare in casa per pescare gli ospiti speciali del festival. A Ligabue e Stromae si aggiunge in extremis Terence Hill, l'attore veneziano protagonista della serie Don Matteo, che verrà a dar vita a una scenetta.

Maurizio Crozza torna dopo le contestazioni dell'anno scorso pronto a colpire con la sua comicità con un po' più di confidenza con il Festival.

Stromae, il cantante belga ruandese, si dice «davvero impressionato per l'attenzione che può generare il festival, è un avvenimento senza paragoni: in Francia in Belgio non esiste qualcosa che abbia lo stesso risalto culturale, sociale che si focalizzi così sulla la cultura musicale». E si complimenta per la scelta di non utilizzare solo ospiti anglofoni: «E' importante dare una visione sfaccettata ed una visione artistica completa».

Questa sera gran finale con i 13 cantanti rimasti in gara più l'escluso Sinigallia. Televoto e giuria di qualità guidata dal regista Paolo Virzì comporranno alla fine una classifica a cui si aggiungeranno i voti della precedente serata che peseranno per il 25%. I primi tre classificati saranno poi sottoposti nella notte a un nuovo televoto che determinerà il vincitore assoluto. Gli scommettitori puntano su Renga e Arisa quasi a pari merito.

La vittoria di Rocco Hunt fra le nuove proposte con il suo rap sulla speranza che deve sorgere dalla terra dei fuochi è stata raggiunta grazie a un plebiscito. Il 19enne cantante salernitano ha raccolto il 75% dei voti popolari, vanificando il voto della giuria di qualità che lo aveva invece posto al quarto posto (11%)puntando al 49% su Diodato. Questa sera il voto dei giurati scelti potrebbe avere esiti più determinanti.

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci