David di Donatello, stasera la grande notte: premi speciali a Lollobrigida e ai Taviani

Lunedì 18 Aprile 2016
David di Donatello, stasera la grande notte: premi speciali a Lollobrigida e ai Taviani

«Per il sessantesimo anniversario del David ci saranno riconoscimenti speciali.

I premiati sono un'attrice e due registi, divenuti simboli del cinema italiano: Gina Lollobrigida e Paolo e Vittorio Taviani». Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di presentazione dei candidati ai Premi «David di Donatello» per l'anno 2016.  Il capo dello Stato ha consegnato alla Lollobrigida e ai fratelli Taviani, il David Speciali per il 60 anniversario della cerimonia.  «Porgo loro molte congratulazioni ed esprimo loro la riconoscenza del nostro Paese», sottolinea.

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello, la prima a cura di Sky nella storia dei David, sarà trasmessa in diretta questa sera, dalle 20,50.  Padrone di casa della serata, che promette di essere in stile Oscar, sarà Alessandro Cattelan.

«L'Italia ha bisogno del cinema, di un cinema vivo, non meno di quanto voi abbiate bisogno di strutture, di servizi, di leggi che vi consentano di affrontare a testa alta il mercato e rafforzare le molteplici professionalità che già sono un vanto del settore». Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di presentazione dei candidati ai Premi «David di Donatello» per l'anno 2016.
«Vi vedo in forma e combattivi, resto convinto che il cinema ha ancora tanto da dare alla società e che continuerà ad avere un ruolo importante anche se, ovviamente, dovrà compiere nuove scelte creative, migliorare organizzazione e strumenti, sperimentare inedite sinergie», spiega Mattarella che sottolinea come esista «un legame molto forte tra cinema e Repubblica».

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci