Ballando. Vince Luisella Costamagna e scoppia la polemica: «Aveva ragione Selvaggia Lucarelli, tutto preparato»

Sabato 24 Dicembre 2022 di Redazione web
Ballando, vince Costamagna: gelo in studio e scoppia la polemica: «Aveva ragione Selvaggia Lucarelli, tutto preparato»
5

ROMA - Ballando con le Stelle, la coppia vincitrice dell'edizione 2022 è quella formata dalla giornalista Luisella Costamagna e dal maestro Pasquale La Rocca. Ma al momento della proclamazione su Twitter scoppia la polemica: «Tutto preparato vergogna, aveva ragione Selvaggia Lucarelli».

Andiamo con ordine.

Ieri sera, venerdì 23 dicembre, si è disputata la finalissima di Ballando con le Stelle. Finalissima molto attesa anche per il clima di "tensione" che si è creato tra i giurati nel corso delle puntate: da una parte Selvaggia Lucarelli - che ha più volte denunciato una presunta parzialità della giuria in favore di alcuni concorrenti come Iva Zanicchi e Luisella Costamagna (rientrata con il ripescaggio) - dall'altra tutti gli altri.

Ma cosa è successo ieri sera? Dopo il ritiro di Gabriel Garko, la coppia più papabile per la vittoria è diventata quella formata dal modello Alessandro Egger e Tove Villfor, molto apprezzati da tutta la giuria fino a quel momento. Ma nel corso della puntata Selvaggia Lucarelli lancia una frecciatina: «Stasera la giuria scaricherà Egger». E in effetti allo scontro diretto la giuria (tranne Selvaggia e Mariotto) gli preferisce Rosanna Banfi

Ma è al momento di proclamare il vincitore che scoppia il caso. Prima del verdetto Milly Carlucci annuncia: «Non vi basate sui voti che vedete sui social perché alcuni non sono validi». In quel momento infatti sui social Egger ha una vittoria schiacciante su Costamagna. Poi c'è il voto (segreto) della giuria, ma anche in quel caso Selvaggia lancia una frecciatina: «Io mi prendo la responsabilità e dico che ho votato Egger». Alla fine, sarà Luisella Costamagna a vincere la super coppa e su Twitter esplode la polemica. «Mai vista proclamazione più fredda, c'è stato il gelo in studio. Era tutto preparato». E ancora: «Aveva ragione Selvaggia, hanno voluto far vincere Costamagna, Egger aveva 60mila voti contro 15mila sui social». In tanti insomma si dicono delusi dal verdetto: «Non guarderemo più Ballando».

Su Twitter Ballando è primo in trend e Selvaggia Lucarelli chiosa con un post in piena notte: «E' tutto un Costamagna-magna».

Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 08:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci