Star Wars, The Last Jedi: il titolo del nuovo film divide i fan della saga infinita

Mercoledì 25 Gennaio 2017 di Giacomo Perra
Star Wars, The Last Jedi: il titolo del nuovo film divide i fan della saga infinita

La sua uscita al cinema è prevista per il prossimo 15 dicembre. The Last Jedi, ennesimo capitolo dell'infinita e mitica saga di Star Wars, però, ha già cominciato a far discutere fan, curiosi e addetti ai lavori. Colpa o merito (dipende dal punto di vista) del titolo, appena rilasciato ufficialmente insieme al teaser poster: per tanti che si sono detti soddisfatti della scelta dei produttori, ci sono infatti molti appassionati, forse la maggioranza, che non hanno apprezzato l'opzione. Le ragioni? Tante: su tutte, la presunta ambiguità di senso dell'intestazione e il suo essere, a detta degli scatenati denigratori, un po' troppo "spoiler".

Del primo partito, quello minoritario di chi ha gradito il nome, fanno sicuramente parte gli attori Mark Hamill e Daisy Ridley. Lo storico alter ego del personaggio di Luke Skywalker ha espresso il suo consenso con un inequivocabile "mi piace molto", mentre la giovane interprete di Rey si è schierata da par suo pubblicando sul suo profilo Facebook un simpatico meme raffigurante la sua faccia sorridente alla vista del titolo.

Piaccia o non piaccia la sua intestazione, a fine 2017 The Last Jedi contribuirà in ogni caso a sviluppare la cosiddetta trilogia sequel di Guerre Stellari. Scritta e diretta dal regista Rian Johnson, che ha già portato a termine le riprese, la pellicola vanta un cast eccezionale: oltre a quelle dei già citati Hamill e Ridley, gli spettatori avranno infatti modo di ammirare le performance delle new entry Benicio Del Toro e Laura Dern, di Oscar Isaac, di Adam Driver, di Lupita Nyong'o e della recentemente scomparsa Carrie Fisher.


 

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 07:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci