Il mundialito dei giovani

Ci siamo. Sabato partirà la 33. edizione del Torneo internazionale Ferruccio Cornacchia, dedicato alla categoria Under 19, maschile e femminile. Ancora una volta gli organizzatori sono riusciti, tra mille difficoltà, ad allestire il Mundialito giovanile del volley. Nel frattempo già ieri c'è stata un'amichevole a Cordenons tra la Martellozzo che milita in B2 e la Nazionale cilena. Oggi la Selezione sudamericana sarà di scena a Prata contro la Viteria 2000 (B1). Sono arrivate pure le due Rappresentative tedesche, che affronteranno una serie di allenamenti a Porcia e Prata. Particolarmente attesa la formazione azzurra Cadetta, che sarà al PalaPrata domani. L'elenco degli azzurrini convocati: Filippo Maccabruni, Fabrizio Gironi, Francesco Cariati (Segrate), Diego Cantagalli e Francesco Recine (Paoloni Appignano), Davide Gardini, Marco Rocco Panciocco e Filippo Federici (Club Italia), Daniele Lavia (Corigliano), Francesco Fusaro (Padova), Mattia Catellani (Modena) e Manuel Bussolari (Castiglione). L'Italia se la vedrà con il Rovigno, i belgi del Lizards e il Baden Wurttemberg.
RIVALI - Due i sestetti rosa che difenderanno i colori della provincia nel memorial. Le padrone di casa della Domovip se la dovranno vedere con le spagnole del Sant Cugat, la Selezione tedesca di Hessen e il Team 80 di Gabicce. Il Chions militerà invece nel girone casalingo di Villotta schierando le Under 18 guidate da Glauco Sellan. Giocheranno le stesse gialloblù impegnate in B2: Ilaria Balena, Silvia Basso, Martina Battain, Allison Beltrame, Denise Brunetta, Giorgia Fabris, Claudia Fiabane, Giulia Mignano, Dalila Moretti, Aurora Poser, Chantal Sani, Anna Venturini e Alessia Vit. Come sempre spettacolare la sfilata degli atleti, che partirà domani alle 18 dalla Fiera e giungerà mezz'ora dopo in piazza XX Settembre. Non mancherà il vicepresidente regionle Sergio Bolzonello.
FEMMINILE - Girone A (Porcia, PalaCornacchia): Domovip, Sant Cugat Spagna, Team 80 Gabicce e Hessen Germania. B (Villotta): Etigraph Chions, Argentario Trento, Lokomotiv Sofia Bulgaria e Croazia. C (Brugnera): Como, Bilikova Slovacchia, Baden Wurttemberg, Northern Lights Usa. D (PalaRossi, Pordenone): Spes Belluno, Idea Bologna, Lusofona Portogallo e Slovenia.
MASCHILE - Girone E (PalaCrisafulli, Pordenone): Padova, Dunav Ruse Bulgaria, Cile, Ungheria. F (PalaPrata): Italia, Rovigno Croazia, Lizards Lubbeech Belgio, Baden Wurttemberg. G (Pasiano): Venezia, Hessen Germania, Trentino, Slovenia. D (Zoppola): Pasian di Prato, Varna Bulgaria, Kds Sport Kosice Slovacchia, Croazia. Le finali lunedì al PalaCrisafulli di viale Rosselli: alle 14 la femminile e alle 16.30 la maschile.
© riproduzione riservata

Giovedì 2 Aprile 2015, 04:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il mundialito dei giovani
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER