Hotel a 4 stelle in piena funzione
requisito dal prefetto per i profughi

Hotel a 4 stelle in piena funzione   requisito dal prefetto per i profughi
VERONA - «La notizia è confermata e sinceramente non ci sono spazi di manovra». Lo ha detto il sindaco di Castel d'Azzano ( Verona), Antonello Panuccio, riguardo al caso dell'hotel a 4 stelle nel paese alle porte di Verona, requisito dal prefetto, Salvatore Mulas, per ospitare profughi in arrivo dal prossimo 30 ottobre fino al 31 gennaio 2017.
«Il prefetto - ha spiegato Panuccio - è stato molto chiaro; del resto è noto che i sindaci in questi circostanze sono soggetti passivi, devono prendere atto della problematica». «Poi - ha aggiunto - vedremo la nostra capacità di trasformare il problema in un'opportunità anche attraverso le tante associazioni che ci sono sul territorio, dalle parrocchie al volontariato». «Questo - ha concluso il sindaco - avverrà nel clima più disteso possibile, ma anche con il pieno diritto di esprimere la nostra indignazione».
La proprietà dell'Hotel Cristallo, 94 stanze, individuato dal prefetto di Verona come struttura di accoglienza in vista di un nuovo arrivo di richiedenti asilo, possiede altri due alberghi a quattro stelle nella zona. Al momento non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale ai titolari da parte della Prefettura e anche oggi la reception dell'hotel ha continuato a ricevere e accettare prenotazioni di camere. I rappresentanti degli albergatori di Confcommercio hanno espresso sconcerto e preoccupazione.

«È un precedente pericoloso. Stiamo andando verso l'esproprio di Stato». Così il vicesegretario federale ed eurodeputato della Lega Nord, Lorenzo Fontana, ha commentato la decisione della Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 19 Ottobre 2016, 19:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Hotel a 4 stelle in piena funzione
requisito dal prefetto per i profughi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 73 commenti presenti
2016-10-25 16:45:40
Quasi quasi mi faccio Profugo anch'io.... Vitto + Alloggio + Soldi... No Tasse, vita serena senza problemi... ah che vorrei di più dalla vita? UNA LUCANA DA 25 anni bionda e possibilmente con una 4a di seno.
2016-10-25 16:41:50
Cari Italiani e Veneti paganti, io ho un cugino disoccupato, sfrattato e senza alcun sussidio da parte delle Istituzioni (Comune di Grantorto, e Assistenti Sociali), sono settimane che dorme in stazione dei treni a Padova perché tutti i posti letto per queste persone sono occupati e dati ai cosiddetti " Profughi". Smettiamo di chiamarli Profughi e chiamiamoli col loro vero nome CLANDESTINI! Cominciamo a dare Vitto, Alloggio, Assistenza agli Italiani e non facciamo Business.
2016-10-24 09:23:07
@Ciacco, non lo gridi troppo forte altrimenti domani mattina si trova il prefetto che la butta fuori da casa sua . . . . ..
2016-10-22 16:19:14
W l'Italia dei diritti..., si, quei de staltri.
2016-10-21 15:24:32
adesso che con il si,si svuotano le sedie al senato e camere perche non aprofittare e occuparle con qualche clandestino,poi abbiamo anche il quirinale con molteee stanze vuote letti a castello come una volta per i militari e gia si ridurebbe il numero per le strade mancanza d'altro a casa del prefetto