Loredana Bertè e Renato Zero, perché hanno litigato? Ecco un filmato dal passato. E lei dice: «Forse potremmo riavvicinarci»

Mercoledì 3 Aprile 2024
Video

Hanno vissuto gli anni d'oro della musica italiana. Sono stati amici, complici e colleghi. Ma da un po' pare che la loro amicizia si sia incrinata. Di chi si tratta? Di Loredana Bertè e di Renato Zero.

Alla base di tutto ci sarebbe la denuncia della cantante sui diritti di alcune canzoni che aveva scritto lei. Nessuna replica a riguardo da parte di Zero. Eppure, solo qualche anno fa, la Bertè dichiarò: “Quando gli ho chiesto di restituirmi almeno le tracce incise, Renato mi ha chiesto cento milioni. Ero esterrefatta: dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile. Penso che Renato mi abbia usato per l’intero arco della nostra amicizia. Non faremo più pace. Non lo perdono“. Le uniche dichiarazioni fatte alla stampa da Renato Zero furono, invece, le seguenti. “Ho notato che da quando non la frequento più come prima, lei è migliorata tantissimo. Evidentemente dobbiamo continuare ad amarci a distanza e a mantenere fede alla promessa di non lasciarci mai perché il cuore sa dove andare. Anche senza che tu glielo dica. L’amicizia è un capitolo chiuso". E poi: "Insieme ne abbiamo fatte così tante in passato che coprono anche gli anni a venire. Quello che avevamo da dirci ce lo siamo detti in 35 anni di amicizia. Ormai abbiamo preso strade diverse. È giusto che lei viva la sua vita e io la mia“. Per orientarci a livello temporale sul perché Loredana Bertè e Renato Zero abbiano litigato, bisogna tornare indietro nel tempo. Precisamente, ad una puntata di Forum di Sera del 1996 dove Rita Dalla Chiesa fu in grado di far parlare l’artista. A distanza di molti anni le cose potrebbero tornare come prima, tra i due? Nel corso della sua intervista a Belve, la Bertè si è lasciata andare ad un’ammissione: “Certo che mi manca e avrei bisogno di lui. Se ci sarà un riavvicinamento prima o poi? Non lo so davvero, forse sì. Dipende, diciamo che dipende molto da lui adesso. Nella mia vita lui c’è sempre stato".

Photo Credits: Kikapress - Music by Korben

Leggi anche:-- La reazione di Renato Zero su Loredana Bertè: "Da quando non la frequento più...". Cosa ha dichiarato sulla sua ex amica

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci