La città di Padova paralizzata dalla protesta dei trattori: Tangenziale e sr 308 bloccate per ore. Oltre 600 si sono radunati allo stadio Euganeo

Giovedì 15 Febbraio 2024
Video

PADOVA - Il popolo dei trattori è arrivato nella città del Santo. Sono oltre 600 e vengono da tutto il Veneto, gli agricoltori si sono radunati oggi, 15 febbraio, allo stadio Euganeo.

Hanno bloccato la tangenziale di Padova, corso Australia, e la strada regionale 308.

«Da qualche anno le Regioni chiedono la revisione della Pac (Politica agricola comune, ndr)- dice l'assessore regionale Federico Caner - Ormai ci siamo resi conto dopo il Covid che le politiche agricole europee non rispondo più alle esigenze degli agricoltori. A me della campagna elettorale non interessa perché non sono neanche candidato alle europee, a me interessa dare risposte al mondo agricolo che a volte viene anche strumentalizzato e qualcuno fa lo scarica barile».

Caner è stato contestato da alcuni agricoltori: «Deve fare qualcosa, tutti dite fa lui o fa l'altro e alla fine non fa niente nessuno». Dopo mezzogiorno alcuni manifestanti hanno preso la parola: «Al Governo chiediamo di riconoscere il costo di produzione, siamo gli unici a lavorare in perdita, e basta con tutta questa burocrazia».

Intorno alle 12.30 i 200 trattori che bloccavano la tangenziale hanno cominciato a muoversi, raggiungendo gli altri manifestanti allo stadio. (video di Giorgia Bellavia/Nuove tecniche)

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci